Articoli con argomento: ‘Macroregioni’

AQP verso una holding. Il presidente lucano Mollica, contrario alle “prove tecniche di macroregioni”

Il presidente del Consiglio Regionale: "Il progetto di trasformazione di Acquedotto Pugliese in una holding industriale partecipata dalle Regioni, come prova tecnica del disegno sulle macroregioni, trova la mia più totale disapprovazione". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Macroregioni. Dopo le dichiarazioni di Emiliano si riapre un fronte polemico (in Basilicata) questo articolo contiene video

De Ruggieri: "La tesi disinvolta della ‘annessione’ della regione lucana ad una futuribile e non accettabile macroregione mi trova fortemente contrario perché non è possibile liquidare la storia e la identità di un popolo con la semplicistica sterilizzazione di confini (continua la lettura)

Basilicata. Lacorazza (PD): altri con macroregioni cercano di dividere, noi riformiamo per unire

E' quanto dichiara da Potenza il presidente del Consiglio Regionale commentando i lavori dell'assemblea sul disegno di legge sul riordino delle funzioni delle Province, la mozione a difesa della Corte di Appello e le discussioni sul nuovo Statuto regionale (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Michele Emiliano e Macroregioni. “Ne farei tre: nord, centro e sud”

Così, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a 24Mattino su Radio 24 a proposito della Legge di Stabilità, che aggiunge: "Poi ovviamente bisognerebbe andare in parlamento e fare una riforma costituzionale" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il Governo accoglie un OdG in Senato: al lavoro sulla riforma delle Regioni questo articolo contiene video

In senato accolto un ordine del giorno di Raffaele Ranucci (PD) che impegna il Governo a presentare una riforma che riduca il numero delle regioni (da 20 a 12), prima che entri in vigore il ddl Boschi. In pratica da (continua la lettura)

La Basilicata (r)esiste. Alla Camera non passano gli emendamenti sulle macro-regioni: le reazioni questo articolo contiene video

Gli emendamenti miravano a rendere più vicino il ridisegno delle Regioni italiane (quelle come la nostra con meno di un milione di abitanti rischiavano infatti la soppressione). Dal presidente Pittella ai vari esponenti del PD e Forza Italia lucani, diverse (continua la lettura)

Macroregioni. Lacorazza duro contro Caldoro: “al nord con il cappello in mano”

In particolare Lacorazza ha fatto riferimento al governatore della Campania, Stefano Caldoro che "presenta a Milano il suo progetto sulle macroregioni: al Nord - è scritto nel tweet - con il cappello in mano. Si discuta seriamente dopo le (continua la lettura)

Archiviato con:         

Consiglio Regionale. Prossima assemblea fissata il 7 gennaio

Riprende l’esame della manovra finanziaria per il 2015. All’ordine del giorno anche la discussione delle mozioni su rifiuto dei trattamenti sanitari ed eutanasia, soppressione del Compartimento della polizia stradale, “salva Potenza” e macroregioni (continua la lettura)

Archiviato con:             

Accorpamento Regioni. Proposta PD per portarle da 20 a 12 questo articolo contiene video

Il governatore laziale Zingaretti rilancia in un’intervista a Repubblica il tema delle macroregioni: “sono troppe serve un piano per accorparle”, intanto arriva una proposta di legge da due parlamentari del PD che prevede di portarle a 12. Provincia di Potenza (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Riforme: Cgil Basilicata contraria a ipotesi soppressione Regioni

I segretari di Basilicata e Umbria (Alessandro Genovesi e Mario Bravi), hanno espresso in una nota congiunta, ''perplessità e contrarietà rispetto alle modalità, con cui si intende affrontare una questione delicata come quella che fa riferimento al riordino delle autonomie (continua la lettura)

Archiviato con: