Articoli con argomento: ‘Libera’

Bari, presentato il progetto “Canti – Cantieri antimafia innovativi” questo articolo contiene video

Il progetto si pone l'obiettivo di incidere radicalmente sui modelli culturali di riferimento e sugli stili di vita dei ragazzi che vivono in quartieri a rischio, per incentivare scelte di cambiamento e che forniscano alternative valide di legalità. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Valenzano, intitolato il presidio di Libera a Nicola Ruffo questo articolo contiene video

Era il 6 febbraio del 1974, quando Nicola Ruffo, dipendente delle Ferrovie dello Stato, perse la vita, nel tentativo di salvare una donna, durante una rapina in una tabaccheria. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Mafia e Corruzione. In Puglia il report di Libera questo articolo contiene video

Sette pugliesi su dieci ritengono che la mafia sia un fenomeno globale e il 52,2 per cento la considera un fenomeno preoccupante e socialmente pericoloso dovuto per lo più alla possibilità di guadagni facili, quindi alle difficoltà economiche e lavorative, (continua la lettura)

Archiviato con:             

A venticinque anni dalla scomparsa e omicidio di Elisa Claps. A Potenza manifesti di Libera questo articolo contiene video

"Una memoria che non cerca la verità calpesta la dignità". E' diretto in particolare alla città di Potenza il messaggio che campeggia sui manifesti voluti dall'associazione per ricordare il 12 Settembre 1993, giorno della scomparsa e dell'omicidio di Elisa Claps. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, al quartiere Libertà contro la petizione anti-migranti questo articolo contiene video

Scese in piazza per dire NO alla petizione enti migranti al Libertà: Cgil, Anpi, Arci, Act, Libera, Rete della Conoscenza, la giusta causa, Confesercenti, Camera di Commercio (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Bari non dimentica Michele Fazio, vittima innocente di mafia. Questa mattina la commemorazione a 17 anni dalla sua morte questo articolo contiene video

Il 12 luglio é una data emblematica per Bari e la Puglia tutta: oltre la strage dei treni, la morte di un'innocente (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Molfetta ricorda Gianni Carnicella a 26 anni dalla sua scoparsa

Per non dimenticare: in occasione dell'anniversario dall'omicidio, libera e Comune di Molfetta hanno inaugurato una pietra d'inciampo in memoria del sindaco Carnicella ucciso dalla mafia (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Anche a Sarconi (PZ) la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia questo articolo contiene video

Nella giornata che ricorda le vittime innocenti di tutte le mafie, Libera Basilicata sceglie Sarconi per la celebrazioni degli eventi lucani. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Foggia in migliaia al corteo di Libera questo articolo contiene video

Giornata della memoria e dell'impegno delle vittime della mafia. Hanno sfilato in circa 30 mila a Foggia. Tantissimi i ragazzi scesi in piazza al fianco di Don Ciotti, tanti anche i rappresentati delle istituzioni e del mondo politico. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Giornata della Memoria e dell’Impegno. Manifestazione di Libera Basilicata a Sarconi

Il 21 Marzo in concomitanza con la "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie" (si celebrerà a Foggia la 23esima edizione) anche nel centro della provincia di Potenza una iniziativa di Libera per il "territorio in (continua la lettura)

Archiviato con: