Articoli con argomento: ‘legalità’

All’Unibas un incontro per educare alla legalità

Prestigioso relatore, di fronte alla platea di studenti, il Direttore della Direzione Investigativa Antimafia, Gen. Giuseppe Governale, che ha parlato delle conseguenze della criminalità organizza, illustrando le origini e le evoluzioni di Cosa Nostra (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Legalità, a Potenza il direttore della Direzione investigativa antimafia, Giuseppe Governale questo articolo contiene video

Educazione alla legalità: la mafia teme più la scuola o la giustizia? Un incontro a Potenza con il direttore della direzione investigativa antimafia Governale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Legalità, a Bari tavola rotonda “La Mafia…La mia vita, il mio quartiere” questo articolo contiene video

Tra i presenti alla tavola rotonda, per riportare la sua testimonianza, anche Luigi Liguori, attuale Questore di Matera che all'epoca dei fatti, tra il '90 e gli anni 2000, dirigeva la Squadra Mobile di Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, convegno “Agire per la Legalità”: in Puglia in aumento estorsioni e usura questo articolo contiene video

Nel 2018, in Puglia, sono state presentate 99 istanze a fronte delle 590 presentate a livello nazionale, mentre nel 2019, fino al mese di marzo ne sono state presentate 17, a fronte delle 140 sul territorio italiano (continua la lettura)

Archiviato con:             

Al “Giulio Cesare” di Bari la scuola si interroga sull’emergenza droga e legalità questo articolo contiene video

L'istituto si interroga sull'emergenza droga e lo fa alla presenza del Magistrato della Direzione Antimafia, Renato Nitti grazie a un progetto promosso da Libera (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, X edizione de “L’edificio della memoria”. Tra le novità, la programmazione triennale questo articolo contiene video

Venticinque scuole coinvolte, tra Palo del Colle, Santeramo, Modugno, Molfetta e Bari, per la decima edizione de “L'edificio della Memoria”, diventato progetto pilota della legalità. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Protocollo legalità e sicurezza nelle bonifiche Ilva, Prefetto: “A breve, centro di controllo”

In Prefettura a Taranto il tavolo sul Protocollo per prevenire infiltrazioni mafiose nella gestione dei lavori di bonifica dell’Ilva. Prefetto: “Presto il Centro operativo di legalità per monitorare i lavori”. Sindacati chiedono intanto prospetto dettagliato su imprese, lavoratori e contratti (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Bari, la lezione di legalità dei salesiani nel quartiere Libertà questo articolo contiene video

Ripartire dalla scuola e dallo sport per dare speranza ai ragazzi. Questa la ricetta per insegnare la legalità anche in quelle zone dove le regole non sembrano essere quelle dello Stato (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, quarta edizione di “Stracatino – Corri per la legalità” questo articolo contiene video

Conoscere il proprio quartiere e, nel contempo, promuovere la legalità. Questi gli obiettivi della quarta edizione della “Stracatino”, evento organizzato dall'associazione “Giovanni Falcone” di Catino-Santo Spirito (continua la lettura)

Archiviato con:             

Approfondire la conoscenza della città e della vita amministrativa comunale. Il progetto alla Manzari Buonvino questo articolo contiene video

Dalla legalità alla politica. Alla Manzari-Buonvino di Bari va in scena una seduta di giunta comunale interpretata dai piccoli alunni (continua la lettura)

Archiviato con: