Articoli con argomento: ‘Lavoro’

Casamassima, pastore bengalese pagato 1,80 euro l’ora: arrestato 46enne questo articolo contiene video

L'accusa è di sfruttamento del lavoro e favoreggiamento dell'immigrazione. Il giovane bangelse, senza permesso di soggiorno, lavorava circa 11 ore al giorno e da due mesi non riceveva nemmeno il misero stipendio che gli spettava (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lavoro, Banca Popolare di Puglia e Basilicata assume 5 giovani e neolaureati

Lo fa sapere in una nota l'istituto bancario sottolineando che si tratta di quattro donne e un uomo, di età comprese tra i 22 e i 26 anni, provenienti dalla Puglia e dalla Basilicata, e laureati con ottimi voti in (continua la lettura)

Archiviato con:             

Generazione lucana: “Basilicata, terra dei neet col tasso più alto d’Italia” questo articolo contiene video

I dati sono presenti in un dossier realizzato da Generazione Lucana, collettivo giovanile nato con l'obiettivo di incrementare il coinvolgimento attivo dei giovani in Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Regione Puglia: presentato il progetto “Skills to work” questo articolo contiene video

Presentato a Bari il progetto Skills to work, uno strumento che mappa le competenze dei migranti per facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro (continua la lettura)

Archiviato con:                     

“Tessiture sociali lavori, imprese, territori”, il convegno Conad a Matera questo articolo contiene video

L'appello è alle intelligenze del Mezzogiorno. Bisogna fare massa comune. È l'elite che ha il ruolo  di cambiare il destino del meridione. "È urgente colmare il divario Nord e Sud - è stato detto - in un momento in cui (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Coordinamento Matera Heroes Pride a sostegno dei lavoratori Ferrosud

Il coordinamento del Matera Heroes Pride invita i lavoratori della Ferrosud a marciare insieme a loro sabato 20 luglio. La comunità LGBTQI+ conosce bene le lotte per il riconoscimento della dignità del proprio essere e il lavoro è un luogo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tfa: Regione Basilicata impegnata per sbloccare la situazione produttiva

Lo ha confermato l’assessore Cupparo in un incontro con i sindacati: una soluzione per la Ex Firema di Tito scalo e sostegno a polo ferroviario lucano (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Vertenza Ferrosud, sindacati incontrano Cupparo

L'assessore alle Attività Produttive parlerà ai vertici del gruppo Malena: previsto un incontro al MISE, propedeutico al nuovo piano industriale da ricevere entro settembre. Questo l'esito del faccia a faccia con i sindacati dei metalmeccanici, dopo un sit-in dinanzi la (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bari, consiglio generale Cisl: al centro, lavoro, welfare e vertenze questo articolo contiene video

Nella sua relazione introduttiva, però, Giuseppe Boccuzzi Segretario generale Cisl Bari ha anche tracciato un'analisi sulla situazione politico sindacale (continua la lettura)

Archiviato con:         

Taranto, otto indagati per la morte del gruista di Arcelor Mittal questo articolo contiene video

Tra gli indagati figura anche il datore di lavoro e gestore del siderurgico di Taranto e altri dirigenti e responsabili di reparto dello stabilimento (continua la lettura)

Archiviato con: