Articoli con argomento: ‘Lavoro’

Sviluppo Basilicata, il 5 novembre a Potenza si parla di microcredito

Si tratta di un approfondimento sulla Misura Microcredito FSE della Regione Basilicata gestita da Sviluppo Basilicata che, come annunciato dall’Assessore Cupparo: “Farà il giro della Basilicata al fine di coprire il maggior numero di persone ed aspirare a raggiungere tutti (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sicurezza sul lavoro, la Carta di Matera

La "Carta di Matera" costituirà uno dei motivi di confronto e di approfondimento nel corso della settima "Giornata nazionale dell'ingegneria della sicurezza", che si terrà a Matera il prossimo 25 ottobre. Sarà presente, tra gli altri, anche il comandante dei Pompieri di Parigi (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bari, incontro sul mondo del lavoro organizzato da ManagerItalia questo articolo contiene video

L'Italia è il terzo Paese al mondo per disallineamento tra mondo della formazione e mondo del lavoro. Il primo troppo lento per rispondere alle richieste in continua evoluzione del secondo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Manovra del Governo. Speranza: al lavoro per abolire permanentemente il superticket entro 2020 questo articolo contiene video

A margine della sesta edizione delle Giornate del lavoro di Cgil ha ribadito i temi che sono in cima all’agenda del suo dicastero: dall’abolizione del superticket per il superamento delle diseguaglianze, alla carenza di personale sanitario nelle strutture ospedaliere. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, denunciati due titolari di un’azienda import/export: pagavano dipendenti 2 euro l’ora

I lavoratori - secondo i militari - erano occupati in condizioni di sfruttamento in quanto lavorando 10 ore al giorno, con paga oraria di 2,20 euro anziché di 9,00 euro prevista dai Contratti collettivi nazionali. (continua la lettura)

Archiviato con:         

EX OM, Longo: “La Puglia non dimentichi questi lavoratori”

Il vicepresidente del Consiglio regionale ha sottolineato il dramma continuo cui sono sottoposti da tempo i dipendenti dello stabilimento industriale e le loro famiglie, alle prese con un nuovo dramma dopo che dal decreto imprese, che contiene la norma Salva (continua la lettura)

Archiviato con:         

Caporalato, nel tarantino due denunce per sfruttamento questo articolo contiene video

I braccianti hanno raccontato di non sapere l'importo della loro retribuzione e che i termini esatti degli orari e dei giorni di lavoro non erano stati concordati (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Casamassima, pastore bengalese pagato 1,80 euro l’ora: arrestato 46enne questo articolo contiene video

L'accusa è di sfruttamento del lavoro e favoreggiamento dell'immigrazione. Il giovane bangelse, senza permesso di soggiorno, lavorava circa 11 ore al giorno e da due mesi non riceveva nemmeno il misero stipendio che gli spettava (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lavoro, Banca Popolare di Puglia e Basilicata assume 5 giovani e neolaureati

Lo fa sapere in una nota l'istituto bancario sottolineando che si tratta di quattro donne e un uomo, di età comprese tra i 22 e i 26 anni, provenienti dalla Puglia e dalla Basilicata, e laureati con ottimi voti in (continua la lettura)

Archiviato con:             

Generazione lucana: “Basilicata, terra dei neet col tasso più alto d’Italia” questo articolo contiene video

I dati sono presenti in un dossier realizzato da Generazione Lucana, collettivo giovanile nato con l'obiettivo di incrementare il coinvolgimento attivo dei giovani in Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con: