Articoli con argomento: ‘Jesce’

Matera, area Jesce in sicurezza con un sistema di controllo 4.0

Il Consorzio industriale della provincia di Matera ha affidato i lavori per potenziare gli standard di sicurezza nell'area produttiva di Jesce, a Matera, con l'impiego di strumenti innovativi di tipologia 4.0 (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Industria, restyling accessi aree Jesce-La Martella

Il Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera riqualificherà gli accessi alle aree produttive di La Martella e di Jesce nel territorio del capoluogo di provincia. I lavori cominceranno agli inizi del 2020 e si concluderanno nella primavera dello stesso anno (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Impianto a biomasse a Jesce, la Regione Basilicata e il Csi al fianco delle imprese

Lo stabilimento "Natuzzi" di Jesce

Si lavorerà ad una soluzione che sappia contemperare l'iniziativa imprenditoriale con la qualità dei prodotti industriali. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Opere da Basilicata e Puglia per torrenti Gravina e Jesce: stimati tempi brevi per la soluzione questo articolo contiene video

Gli appalti saranno espletati tra il 2017 e il 2018. E' quanto è emerso a Matera nel corso di un incontro a cui hanno partecipato tra gli altri gli assessori regionali lucani e pugliesi, funzionari di enti acquedottistici, dell'Arpa, consiglieri (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bonifica torrenti Jesce-Gravina: interviene l’associazione “Ambiente & Legalità” questo articolo contiene video

"La Puglia recupera il tempo perduto e brucia le tappe, la Basilicata sembra fare il passo del gambero". Così Pio Abiusi dell'associazione “Ambiente & Legalità” (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Inquinamento torrenti Jesce e Gravina. Lo stato dell’arte questo articolo contiene video

Le ultime analisi dell'agenzia regionale per la protezione dell'ambiente di Basilicata parlano di una situazione d'inquinamento nei pressi del Torrente Gravina al bivio con Picciano e presso il Torrente Jesce. (continua la lettura)

Archiviato con:     

I depuratori di Matera sono conformi, e Altamura? Berlinguer scrive alla Regione Puglia questo articolo contiene video

Dai campionamenti effettuati dall'Arpab nei depuratori "Pantano, Sarra e Lamione" si evince la conformità degli scarichi ai limiti fissati dalla legge del 2006. Al contrario, rilevate concentrazioni inquinanti dal depuratore di Altamura. L'assessore lucano scrive al collega pugliese per chiedere (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Attivo il servizio di videosorveglianza nelle aree industriali Jesce e La Martella di Matera.

Ventinove le telecamere, tredici nella zona industriale La Martella e sedici in quella Jesce, resteranno accese 24 ore al giorno per controllare gli accessi e i viali delle aree produttive. (continua la lettura)

Archiviato con:             

I sindacati del materano chiedono un incontro a Pittella per la tratta ferroviaria “Ferrosud”

Per i sindacati (CGIL, CISL e UIL) "è necessario acquisire elementi di certezza circa il completamento degli interventi di manutenzione straordinaria iniziati un anno e mezzo fa e di cui ancora oggi non si hanno notizie. Ciò al fine di (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Ferrosud: nessuna novità per lo stabilimento materano, sindacati preoccupati questo articolo contiene video

Ingresso dello Stabilimento

Non sono ancora arrivati riscontri e risvolti concreti rispetto agli impegni assunti presso l’ultimo incontro tenutosi alla Regione Basilicata sulla vertenza Ferrosud (continua la lettura)

Archiviato con: