Articoli con argomento: ‘ISPETTORATO LAVORO’

Sicurezza sul lavoro, sospesa attività edile in un cantiere a Policoro

Gravi violazioni in materia di sicurezza e tre lavoratori in nero. Denunciati i titolari delle tre ditte nel cantiere - immediatamente sospeso - e multe per un totale di 41.300 euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Policoro. Chiuso un ristorante etnico, lavoratori in nero e gravi carenze igieniche

A causa delle "gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali" riscontrate durante un controllo eseguito dall'Ispettorato territoriale del lavoro e dai Carabinieri, un ristorante etnico da asporto è stato chiuso. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Controlli dell’ispettorato lavoro per l’8 marzo, numerose irregolarità riscontrate

I controlli, tra i quali due ristoranti etnici gestiti da extracomunitari, a Potenza, hanno portato nei sei totali verificati alla sospensione dell'attività per quattro di essi, dove la percentuale di utilizzazione di lavoratori "completamente al nero" ha superato il 20 (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Scanzano Jonico nel materano, sequestrato un cantiere edile

Nel cantiere erano al lavoro sette operai per una ditta edile della provincia di Bari. I funzionari dell'ispettorato hanno rilevato "una serie di gravi violazioni prevenzionistiche" in materia di sicurezza sul lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Alto numero di irregolarità riscontrate dall’Ispettorato del lavoro lucano durante Carnevale e San Valentino

I controlli a Potenza, Matera, Maratea, Picerno e Genzano di Lucania. Su 18 attività controllate (13 nel potentino e 5 nel materano) ben 14 sono risultate irregolari (10 nel potentino e 4 nel materano) cinque aziende in provincia di Potenza (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nel potentino sanzione e denuncia a titolare di un calzaturificio per lavoro in nero e minorile

I Carabinieri e gli ispettori civili e militari dell'Ispettorato del lavoro hanno riscontrato l'occupazione di ben otto lavoratori in nero su un organico di 21 presenti, di cui un minore anch'esso irregolare. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Scoperti 7 lavoratori “in nero” in una residenza per anziani” nel materano

I controlli di Carabinieri e Ispettorato del lavoro: il personale inoltre non era stato sottoposto alla visita medica preventiva obbligatoria e nella struttura sono state riscontrate anche gravi carenze igienico-sanitarie. Emessa sanzione di 21 mila euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ispettorato del lavoro, controlli in provincia di Potenza. Lavoro nero in stabilimenti macellazione

Durante due distinti controlli in altrettanti stabilimenti dediti alla macellazione, è stata rilevata la presenza di 8 lavoratori su 8 in nero. Le due attività sono state sospese e sanzionate per una somma complessiva di 32mila euro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Fisco: controlli a Matera Guardia Finanza e Direzione lavoro questo articolo contiene video

L'irregolare inquadramento di 12 addetti e, dal punto di vista fiscale, "ricavi non dichiarati e costi indeducibili per 465 mila euro", sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza e dalla Direzione provinciale del lavoro di Matera in controlli ad una (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La risposta di Consofa agli articoli di stampa sulla “multa della direzione territoriale del lavoro” questo articolo contiene video

"Con riferimento al verbale di accertamento redatto dalla Direzione Territoriale del Lavoro di Matera, Consofa precisa che, pur rispettando il lavoro svolto degli organismi di controllo, ritiene che quanto emerso sia frutto di un’errata valutazione del rapporto contrattuale in essere (continua la lettura)

Archiviato con: