Articoli con argomento: ‘Ispettorato del Lavoro’

Operazione “Foglie d’autunno” dell’ispettorato del lavoro in Basilicata

I controlli dell'Ispettorato del Lavoro di Potenza e Matera su 13 attività nel settore della ristorazione nella provincia di Potenza, in particolare a "Maschito, Rionero, Genzano, Acerenza, Fiorenza, Tolve, e altri ancora" hanno accertato 9 irregolarità. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Ispettorato del lavoro controlli in edilizia e ristorazione, diverse le irregolarità questo articolo contiene video

Settore edile: 3 persone sono state deferite in stato di libertà all'autorità giudiziaria e, su 27 lavoratori, cinque sono irregolari e uno "in nero". Ristorazione: 21 irregolari (dei quali 16 totalmente al nero), con cinque sospensioni di attività di impresa. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Mercato del Sabato, controlli dell’ispettorato del lavoro: sospese due attività ambulanti

L'azione di controllo, denominata "operazione bancarella", si è svolta "con notevole grado di difficoltà e rischio, per la particolare animosità riscontrata e dimostrata dagli operatori commerciali nei confronti degli ispettori e delle ispettrici". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scanzano Jonico (MT). Arrestati due caporali rumeni che sfruttavano loro connazionali

I due, un uomo di 38 ed una donna di 47 anni, impiegavano anche con minacce e violenze, nel lavoro nei campi e con paga di soli 3 euro ad ora, oltre 60 persone provenienti dalla Romania. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata. Controlli dell’Ispettorato del lavoro sulle spiaggie ioniche e in agriturismi nel potentino

Nel materano sospesa un'attività balneare che impiegava 8 lavoratori in nero. A Potenza sospeso invece un agriturismo che impiegava tre lavoratori tutti in nero. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Foggia. Operazione GdF “Mercanti nel Tempio”: mazzette a funzionari dell’Ispettorato del Lavoro

Sarebbero 13 le misure cautelari in corso da parte del comando provinciale delle Fiamme Gialle, maggiori dettagli emergeranno in una conferenza stampa indetta a metà mattinata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Controlli dell’ispettorato del lavoro nei luoghi della movida materana

Controllate nei Sassi 13 attività tra pubblici esercizi, ristoranti e pizzerie: verificate complessivamente le posizioni di 74 lavoratori, dieci dei quali “in nero”, tra questi anche un minore. Un esercizio è stato sospeso, in totale elevate sanzioni per 35mila euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sicurezza sul lavoro. Controlli dei Carabinieri di Matera: denunciati 7 responsabili aziendali

Al termine dell’attività sono state denunciate 7 persone, tutte con incarichi di responsabilità all’interno delle aziende ispezionate, ed elevate sanzioni per circa 10mila euro oltre alla contestazione di diverse contravvenzioni per un totale di circa 130mila euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Controlli dell’Ispettorato del lavoro: sospese due ditte edili

Sono stati scoperti nove lavoratori in "nero" e cinque irregolari, è stata disposta la sospensione di due ditte edili e cinque persone, a vario titolo, sono state denunciate in stato di libertà alla magistratura. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Operazione “Zucca Stregata”, i controlli dell’ispettorato del lavoro nella notte di Halloween

Controlli in una decina di locali tra Matera, Potenza e Melfi. Per uno di questi è scattato anche il sequestro amministrativo a causa della scoperta, da parte dei NAS di un "notevole quantitativo di alimenti di origine animale privi di (continua la lettura)

Archiviato con: