Articoli con argomento: ‘Irregolari’

UIL. In Basilicata sono circa cinquantamila i lavoratori irregolari questo articolo contiene video

I dati emergono da una ricerca dell'ufficio politiche territoriali del sindacato che stima "gli irregolari" in termini percentuali tra il 12 e il 15% circa sul totale degli occupati lucani. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

In Puglia e Basilicata due centri per l’identificazione dei migranti da rimpatriare

Per la Basilicata la scelta è caduta sulla struttura in provincia di Potenza a Palazzo San Gervasio mentre in Puglia sarà quella che a Bari Palese ospita l’attuale CIE. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Circolare “anti terrorismo” del capo della Polizia: più controlli ed espulsioni per gli irregolari

Nella circolare diramata a tutte le Questure, Franco Gabrielli invita a "conferire massimo impulso all'attività di rintraccio dei cittadini stranieri in posizione irregolare attraverso una specifica attività di controllo delle diverse Forze di Polizia". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il “giro di vite” del Comune di Potenza nei confronti degli ambulanti irregolari

il nuovo sistema sanzionatorio prevede che già a partire dalla seconda infrazione (essendosi formata la recidiva) sarà irrogata, oltre alla sanzione amministrativa, una sospensione di venti giorni dell’attività. Qualora il contravventore dovesse continuare l’attività anche nel periodo di sospensione la (continua la lettura)

Archiviato con:         

Lavoro, nel materano nel 2010 scoperti 1.109 irregolari

Sono stati 1.109 i lavoratori irregolari, dei quali 449 impiegati in nero, scoperti lo scorso anno dalla Direzione del lavoro della provincia di Matera nell'ambito di attività ispettive che hanno portato alla scoperta di 1.054 imprese non in regola con (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ispezionato salottificio in piena attività ma mai dichiarato

Nel salottificio, operante nella zona Paip di Matera, venivano impiegati 26 operai tutti di nazionalità cinese (continua la lettura)

Archiviato con: