Articoli con argomento: ‘Integrazione’

Regione Puglia: presentato il progetto “Skills to work” questo articolo contiene video

Presentato a Bari il progetto Skills to work, uno strumento che mappa le competenze dei migranti per facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, secondo appuntamento di Parabolè questo articolo contiene video

Integrazione, accoglienza, conoscenza, apertura all'altro, i temi al centro del progetto “Parabolè”, un'iniziativa nata per promuovere tra i più piccoli la cultura dell'accoglienza, attraverso la lettura a voce alta di storie e di libri in più lingue (continua la lettura)

Archiviato con:         

Nel campo rom di Japigia prende vita uno sportello pedagogico clinico e di mediazione familiare questo articolo contiene video

L'associazione Eugema Onlus ha avviato azioni concrete sul territorio per evitare l'emarginazione della popolazione rom (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Inaugurata la “Casa delle Culture”, aperto a cittadini italiani e stranieri questo articolo contiene video

Inaugurata nel quartiere San Paolo di Bari, la casa delle culture, centro polifunzionale di aggregazione interculturale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sebastiano Somma a Matera per lo spettacolo solidale “Uno Sguardo dal Ponte”

Si terrà al Teatro Duni di Matera, il 23 febbraio 2017 alle ore 21.00 lo spettacolo promosso dalla Regione Basilicata per riflettere sui temi della migrazione e della integrazione interculturale. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Quadrangolare di Calcio “Matera Cultura e Integrazione – uniti nello sport” questo articolo contiene video

La manifestazione si terrà presso lo stadio XXI Settembre – Franco Salerno” di Matera nella mattinata di martedì e proporrà partite della durata di 25 minuti ciascuna: il primo match alle 10 tra il Matera e la Polizia di Stato, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sport e integrazione, Coni Basilicata premia scuole finaliste questo articolo contiene video

In Italia sono stati raccolti e selezionati ben 55mila elaborati, di cui oltre 1900 quelli finalisti. In Basilicata, invece, sono state coinvolte 121 scuole primarie per un totale di circa 900 classi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Potenza un incontro sul tema “Insieme, oltre ogni frontiera per costruire la Pace!” questo articolo contiene video

L'obiettivo è quello di promuovere il dialogo interculturale e il valore del volontariato. La Biblioteca insieme all'Associazione Intercultura, nell'ambito delle celabrazioni della Grande Guerra (1915-2015) hanno organizzato un incontro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Tolbà presenta il progetto di integrazione scolastica Samarcanda questo articolo contiene video

Nel complesso fino a giugno 2015, saranno 40 gli impiegati che usufruiranno del sostegno di doposcuola, 100 per le attività sportive e 200 per laboratori creativi diretti da Massimo Lanzetta, che si terranno presso la chiesa del Carmine di Piazza (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Vicenda Calderoli, il Ministro Kyenge butta acqua sul fuoco questo articolo contiene video

Il responsabile delle Politiche dell'Integrazione, giunta a Matera per prendere parte all'ultima tappa della carovana dello ius migrandi, ai nostri microfoni ha ribadito: per me la questione non si è mai nemmeno aperta. (continua la lettura)

Archiviato con: