Articoli con argomento: ‘inchiesta’

Inchiesta Petrolio Basilicata. I commenti e le reazioni

Il segretario lucano della CGIL, Angelo Summa. “Il governo regionale decida oggi la transazione energetica di domani. Eni dia delle risposte in termini di investimenti sostenibili, gli unici a garantire occupazione, salute e ambiente”. Associazioni Mediterraneo No Triv, Medici per l’Ambiente (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Inchiesta Petrolio in Basilicata. Il Gip di Potenza: “dall’ Eni una sconcertante malafede” questo articolo contiene video

Arresti domiciliari per l'ex responsabile del Distretto meridionale Eni, Enrico Trovato (attualmente in servizio all'estero) nell'ambito di un'inchiesta della Procura con 13 indagati, oltre all'Eni stessa, per i reati di disastro, disastro ambientale, abuso d'ufficio, falso ideologico commesso dal (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Inchiesta Petrolio in Basilicata. In aula alcuni operai di ditte esterne

47 persone imputate e dieci società tra cui ENI. Al centro del dibattito alcuni episodi del 2014, tra cui un presunto infortunio sul lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sanità. L’inchiesta di Potenza sui commissari rallenta le nomine dei direttori generali questo articolo contiene video

Tra i primi effetti immediati degli avvisi di proroga delle indagini della Procura di Potenza nei confronti di dieci persone, tra le quali l’intera giunta regionale, ci potrebbe essere uno slittamento dei tempi circa le nomine dei nuovi dg dell’azienda (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Diventa un caso quello del macchinario radioterapico del San Carlo di Potenza questo articolo contiene video

Pagato come nuovo ma risalente al 2008. E' il caso dell'accelleratore Varia Trilogy per la radioterapia al'Ospedale San Carlo di Potenza, da quanto si apprende, punta dell'iceberg di un nuovo filone d'inchiesta sulla sanità lucana. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Inchiesta sanità. Pittella (ancora ai domiciliari) ricorre in Cassazione questo articolo contiene video

Entro il 4 Ottobre sarà fissata un’udienza dopo l’impugnazione dell’ordinanza del Riesame da parte di Buccico e Cimadomo, i due legali del presidente, depositata alla Corte di Cassazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Inchiesta braccianti morti, tre gli indagati questo articolo contiene video

Tre persone sono state iscritte sul registro degli indagati dalla Procura della Repubblica di Larino nell'ambito dell'inchiesta sul caporalato. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Strage di braccianti, il premier Giuseppe Conte a Foggia

Conte a Foggia: “Sono vittime dello sfruttamento. Bisogna garantire dignità a tutti i lavoratori”. E poi ha annunciato maggiori controlli e rivedere la legge 199 del 2016, quella sul Caporalato (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Pittella sospeso da incarico governatore: i poteri al vicepresidente Giunta, Flavia Franconi

La sospensione di Pittella è la conseguenza della "legge Severino". I poteri di presidente della Giunta sono passati alla vicepresidente Flavia Franconi, che è anche assessore alla sanità. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Inchiesta Sanità. Diocesi Matera – Irsina: sgomenti, Vescovo estraneo a vicenda

In un comunicato "mentre esprime la piena fiducia sull’operato della Magistratura, circa la menzione del nominativo dell’Arcivescovo, l’Arcidiocesi di Matera-Irsina dichiara l’assoluta e totale estraneità di mons. Antonio Giuseppe Caiazzo ai fatti in questione". (continua la lettura)

Archiviato con: