Articoli con argomento: ‘Impresa’

Resto al Sud, in Basilicata approvate il 51% delle domande nel settore turistico questo articolo contiene video

Il settore da cui arriva il maggior numero di domande è il manifatturiero e artigianale. Seguono le attività turistiche e culturali; le costruzioni, l'ICT, i servizi alla persona e quelli alle PMI. Approvate il 51% delle domande nel settore turistico (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Basilicata. Dalla Regione tre avvisi pubblici da 35milioni di euro per imprese, artigiani e commercio

Gli avvisi pubblici presentati da Pittella e Cifarelli, rispettivamente presidente della Regione e assessore alle politiche per lo sviluppo riguardano tre bandi: Piani di sviluppo industriale attraverso Pacchetti integrati agevolativi (Mini Pia), Impresa artigiana innovativa e piccola distribuzione in marcia (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Sostegno al lavoro: nasce una nuova misura per contrastare la disoccupazione questo articolo contiene video

Comune di Bari e Regione Puglia hanno presentato una nuova misura dal valore di 24mila euro a sostegno delle imprese che intendono assumere nuovo personale per contrastare la disoccupazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Camera di Commercio Potenza: in crescita le imprese femminili questo articolo contiene video

Le aziende guidate da donne il rappresentano il 27,6% del tessuto produttivo. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Orientamento al lavoro. A Potenza “best practice” donate agli studenti questo articolo contiene video

Talk, testimonianze, incontri con esperti, laboratori. Ingredienti del New Jobbing Fest, laboratorio ideato dal giornalista lucano esperto di lavoro, Vito Verrastro. Al Liceo Galileo Galilei di Potenza, secondo appuntamento con ospite Stefano Cianciotta, economista e autore del manuale "Allenarsi per (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Il roadshow per l’internazionalizzazione fa tappa a Bari questo articolo contiene video

Obiettivo dell'iniziativa è quello di affiancare le aziende sui temi dell'internazionalizzazione, per sostenere quelle realtà che intendono aprirsi ai mercati esteri. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Apertura attività imprenditoriali, in Puglia è record con quattro province a saldo positivo questo articolo contiene video

Chi sale e chi scende nella propensione all'impresa? Nel 2015 saldo positivo in Puglia con Lecce e Bari (+6%) e Brindisi e Taranto (+5%). Basilicata invece divisa a metà: Potenza (+4%) Matera (-3%) (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Delegazione di imprenditori cinesi in visita a Matera

Sviluppo e impresa. In visita a Matera ed in Basilicata una autorevole delegazione cinese organizzata dalla BPAFFC di Pechino, organizzazione che opera per migliorare la comprensione reciproca e l'amicizia tra i popoli di Pechino e altre parti del mondo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sviluppo e competitività, a Matera il Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustra, Marco Gay questo articolo contiene video

Un territorio caratterizzato non dai grandi numeri ma da settori di eccellenza. È la Basilicata, che oggi mostra, secondo i principali indicatori, segnali di ripresa da non sottovalutare. (continua la lettura)

Archiviato con:             

XIII Settimana Cultura di impresa. Ad Altamura tavola rotonda su binomio cultura-impresa

La 13° settimana della Cultura di Impresa di Confindustria, dedicata quest'anno a Expò 2015. Ad Altamura tavola rotonda dedicata al binomio impresa e cultura. (continua la lettura)

Archiviato con: