Articoli con argomento: ‘Ilva’

Taranto, scioperano i lavoratori ArcelorMittal questo articolo contiene video

A Taranto scioperano i lavoratori di ArcelorMittal, contro i licenziamenti o riassunzioni a condizioni peggiorative (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto: messa in ricordo di Alessandro Rebuzzi, guerriero contro l’inquinamento questo articolo contiene video

Sette anni fa, Alessandro lasciava a tutti noi, con l’ultimo respiro, il suo testamento morale: “Non arrendetevi. Mai!”. Il 2 settembre a Taranto la messa in suo ricordo. Il video diffuso dai Genitori tarantini (continua la lettura)

Archiviato con:         

Arcelor Mittal, trovati residui di materiale ferroso in insalata

Secondo l'Usb è l'ennesimo episodio che conferma la scarsa qualità del servizio (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ex Ilva, lunedì riunione task force sulla manutenzione

Dopo l'incidente sul lavoro del 10 luglio scorso al quarto sporgente portuale, costato al vita al 40enne gruista Mimmo Massaro, trascinato in mare con la gru sulla quale operava a causa di una tromba d'aria, sono stati stabiliti incontri ad (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Arcelor Mittal, c’è l’intesa sulla sicurezza con i sindacati. USB non firma: “Chiusura e riconversione” questo articolo contiene video

Per l'USB mancano le misure minime di sicurezza: "Restiamo dell'idea che lo stabilimento di Taranto deve chiudere e a seguire bisogna lavorare alla riconversione. Taranto va liberata". Firmano i confederali ma "Mittal ci ascolti di più". Nessuna dichiarazione dal ministro (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Mittal su morte gruista: “Una tragedia”. Sindacati infuriati: “Ci sono gru senza i freni” questo articolo contiene video

"È stata una tragedia": usa queste parole Arcelor Mittal, parlando dell'incidente in cui ha perso la vita il gruista Mimmo Massaro. Dura la posizione dei sindacati: "Ci sono gru i cui freni non funzionano". Nessuna dichiarazione dal ministro Di (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ex Ilva, Fim Cisl: “Urge manutenzione. Ci sono gru con freni non funzionanti”

La proposta dei sindacati per risolvere due problemi: assorbire i cassintegrati nei lavori di manutenzione. A Roma, al Mise, il tavolo voluto dal ministro Di Maio, dopo l'incidente mortale in cui ha perso la vita il gruista Mimmo Massaro (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Incidente Ilva, recuperato il corpo dell’operaio disperso da mercoledì

Proclamato il lutto cittadino dal sindaco Rinaldo Melucci. La procura di Taranto ha aperto una inchiesta. Arcelor Mittal: “Vicini ai familiari e agli operai” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Arcelor Mittal (Ex Ilva), tavolo al Mise con sindacati il 9 luglio prossimo

Il tavolo che sarà presieduto da Luigi Di Maio, spiega una nota del Mise, "per effettuare il monitoraggio dell'accordo sindacale a seguito delle azioni unilaterali di ArcelorMittal. Convocati: le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali di categoria e confederali; la direzione (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto, muore un 19enne. Andava al lavoro: era dipendente una ditta dell’appalto ex Ilva

Il giovane era alla guida di una Fiat Punto che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con un bus (continua la lettura)

Archiviato con: