Articoli con argomento: ‘Ilva’

Ex Ilva, la rabbia delle mamme di Taranto: “I Tamburi dovete chiudere, non le scuole” questo articolo contiene video

Protesta a oltranza per i genitori contrari allo spostamento dei figli dalle scuole, chiuse con ordinanza del sindaco, per accertamenti sulla qualità dell'aria . Parliamo di 708 alunni e insegnanti da spostare (continua la lettura)

Archiviato con:             

M5S, sottosegretario Castelli su caso Taranto: “Io sono piemontese” questo articolo contiene video

Il sottosegretario all'Economia, Laura Castelli, in visita a Pisticci e a Matera, risponde alle domande su Taranto e sulla fiducia da riconquistare nel capoluogo ionico: "Io sono piemontese, faccio parte di un Governo che ha scritto un contratto e che (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Ex Ilva, sopralluogo della Uilm in fabbrica: “Impianti datati, urge intervento” questo articolo contiene video

Servono interventi immediati e straordinari per far ammodernare gli impianti in marcia e per riavviare quelli fermi per le questioni ambientali, a partire dall'altoforno 5, il più grande d'Europa. Così Rocco Palombella (Uilm) dopo il sopralluogo (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Operaio Ex Ilva muore in un incidente rientrando a casa dopo un turno di 12 ore

L'assessore allo Sviluppo Economico delle Regione Puglia Borraccino: “Era evitabile” (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ex Ilva, Cgil non firma l’accordo con Ecologica: “40 assunti, non basta”

L'impresa che si occupa delle pulizie industriali all’Eni e all’ex Ilva di Taranto stabilizza 40 lavoratori. La Cgil: “Bene le assunzioni, ma restano nel limbo altri 86 lavoratori” e non firma l’accordo di prossimità: “Primi effetti del decreto Dignità” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ambiente svenduto: si riparte il 9 con l’esame degli imputati

Saranno esaminati anche l’ex presidente della Regione Puglia, Vendola; l’ex assessore regionale, Fratoianni; l’ex presidente della Provincia di Taranto, Florido e l’ex assessore, Conserva (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva, Di Maio alla commissaria Ue: “Abbiamo chiuso dossier in soli 3 mesi”

"Siamo passati dall'amministrazione straordinaria di rami d'azienda o di tutta l'azienda alla cessione a privati di rami d'azienda come avvenuto con l'accordo raggiunto a settembre al ministero dello sviluppo economico", e questo "lo abbiamo raggiunto senza perdere un solo posto (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ex Ilva, Emiliano: “Non attacco la stampa”, ma c’è “congiura del silenzio” questo articolo contiene video

“Che ci sia una congiura del silenzio sul dramma della salute dei tarantini lo ribadisco”, ma “non mi riferivo ai giornalisti pugliesi. Vorrei anzi fossero sostenuti dai media nazionali” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ex Ilva, Regione Puglia chiama l’UE: “Finanziare decarbonizzazione” questo articolo contiene video

La proposta della Regione all’Europa “è l’abbattimento dell’80-90 per cento delle emissioni di co2, transitando dal gas per arrivare all’idrogeno, ancora meno impattante”, spiega l’ingegnere a capo del dipartimento regionale Ambiente, Barbara Valenzano (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Ex Ilva, Regione Puglia impugna addendum ambiente. Emiliano su immunità: “Aiuto di Stato” questo articolo contiene video

La Regione Puglia ha presentato ricorso per l’annullamento dell’addendum sull’ambiente, in allegato all’accordo chiuso dal Governo a settembre. Emiliano, Bonelli e De Franchi a Taranto contro l’immunità penale (continua la lettura)

Archiviato con: