Articoli con argomento: ‘Il Sole 24 ore’

Qualità della vita. Pessime performance delle pugliesi e lucane nell’annuale indagine del Sole 24 Ore

Bari e Matera in 77esima e 78esima posizione, col capoluogo pugliese in ascesa e la città lucana in discesa rispetto alla rilevazione precedente. Potenza in posizione 83 (-16). Lecce 92esima (+12). Brindisi 98esima (+8), BAT 99esima (-5). Taranto terz'ultima in (continua la lettura)

Archiviato con:             

Qualità della vita “ilSole24Ore”: Taranto penultima, male le province pugliesi, in leggera risalita le lucane questo articolo contiene video

Tutte le province pugliesi, fatta eccezione per la BAT, perdono posti mentre le due lucane sono in leggera risalita rispetto alle rilevazioni precedenti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ermes Comuni 2017. I dipendenti del Comune di Barletta sono i meno assenteisti d’Italia questo articolo contiene video

Ricerca del centro Ermes inserita nel Rapporto sui Comuni "elaborati sulla base dell'ultimo conto annuale della Ragioneria generale". I dipendenti dei Comuni di Potenza e di Matera sono lontani dai loro uffici in media per 54,6 e 54,2 giorni all'anno. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Rosatellum, perdita seggi in Basilicata. Pd critico, Mdp attende il governo questo articolo contiene video

“La pax renziana in Basilicata potrebbe arenarsi ancor prima del congresso” scrive Erminio Restaino (PD) su Twitter e rilancia un articolo del Sole 24 ore nel quale si ipotizza il ridisegno dei collegi del Rosatellum con perdita di 4 o (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Acquisti Online. Classifica su “Il Sole 24 Ore”, scarsa frequenza d’acquisto in Puglia e Basilicata questo articolo contiene video

Unica eccezione nelle due regioni la provincia di Potenza, che occupa il 32esimo posto con 38 ordini online ogni 100 abitanti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Fisco locale. La Basilicata si avvicina alle regioni italiane col miglior rapporto “tasse – servizi” questo articolo contiene video

In Italia al momento non esiste Regione che ad un basso prelievo fiscale offra servizi al massimo dell’efficienza, però qualcuno che si avvicina al modello ideale c’è. Il Sole 24 ore ha incaricato il Centro Studi Sintesi di stilare una (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Dati Eurostat. Nonostante i Fondi Europei le regioni povere non crescono, a rischio gli FSE questo articolo contiene video

I dati diffusi da Eurostat sul Pil procapite nelle regioni europee dimostra l'inefficacia rispetto alle regioni meridionali italiane più povere, nell'utilizzo dei fondi FSE. Non solo non crescono (nonostante i segnali di ripresa in Basilicata, grazie a FCA) ma rischiano (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A 15 anni dal passaggio dalla lira all’euro ecco i beni diventati più cari

L'inflazione nel tempo non si è riflessa in maniera univoca su tutti i prezzi di beni e servizi: alcuni (per esempio, pasta benzina e trasporti) sono cresciuti di più, altri (canone Rai e cinema) hanno faticato a tenere il passo. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Università di Basilicata, premiati gli studenti questo articolo contiene video

Il quadro che emerge dalle classifiche delle università italiane pubblicate da “Il Sole 24 Ore” è molto soddisfacente per l’Ateneo lucano: l’Unibas, infatti, occupa posizioni di vertice negli ambiti che riguardano il giudizio degli iscritti , l’attrattività e la (continua la lettura)

Archiviato con:     

Università. Nella classifica del Sole 24 Ore atenei del Sud ancora in ultime posizioni questo articolo contiene video

Nella classifica generale crescono le quotazioni di Foggia (al 31° posto) Lecce (46°) e del Politecnico di Bari (49°) mentre l’Università della Basilicata è stabile senza variazioni rispetto allo scorso anno (44°). Peggio di tutti fa l'Università di Bari che (continua la lettura)

Archiviato con: