Articoli con argomento: ‘Idrocarburi’

Ambiente, l’Assessore Rosa ha incontrato i sindaci dell’area Cova

“Oggetto dell’incontro - ha spiegato l’assessore regionale all’Ambiente, Gianni Rosa - è stato la valutazione della procedura di rinnovo dei permessi di ricerca e di coltivazione di idrocarburi in Val d’agri, a seguito della scadenza della precedente concessione" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Manovra. Nuova polemica sul Petrolio: da Roma alla Basilicata il PD contro M5S questo articolo contiene video

Liuzzi (M5S): mezzo miliardo in più per lo Stato da revisione canoni petrolio. De Filippo e Margiotta (PD): emendamento Liuzzi nel perfetto stile del cambiamento scandaloso di posizioni, non colpisce quote esenti, conferma estrazioni a beneficio dello Stato con zero (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

In Basilicata il PD contro i 5Stelle dopo l’approvazione della norma che aumenta soglia di idrocarburi consentiti nei fanghi questo articolo contiene video

De Filippo contro i 5Stelle: "Clamoroso al di là di ogni pudore: vi ricordate le grandi battaglie sui fanghi dell’attività estrattiva? Bene tutte chiacchiere come quelle sulla chiusura dei pozzi petroliferi". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata. Il presidio a oltranza dei lavoratori dell’indotto al Centro Oli di Tempa Rossa questo articolo contiene video

Rischiano di non vedere riconfermato il contratto. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Regione Basilicata contro il “Decreto Genova” del Governo: no a fanghi di depurazione sui terreni

L'assessore all'ambiente Pietrantuono: "L'aumento di 20 volte del limite degli idrocarburi presenti nei fanghi di depurazione che possono essere sparsi sui terreni agricoli" è "imbarazzante" e la Regione Basilicata si opporrà alla sua applicazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Petrolio e territorio. Eni: “VIS incompleta, no facili allarmismi” questo articolo contiene video

Posizione ribadita dalla multinazionale del greggio a Potenza, a seguito di un nuovo approfondimento scientifico presentato alla stampa e sul clamore suscitato dallo Studio d'Impatto Sanitario in Val d'Agri che "non dimostra - è emerso - un rapporto di causa (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Apertura Fiera del Levante. Emiliano a Gentiloni: “non molleremo sulle trivellazioni in mare”

"Siamo teste dure presidente e non molliamo mai. Non molleremo sugli inutili permessi di ricerca petrolifera nel nostro mare". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Audizione ENI in commissione ecomafie. Nugnes (M5S): disastro ambientale può passare inosservato

"L'Eni ha saputo dell'immane perdita di idrocarburi derivata dal serbatoio C solo quando c'è stata la denuncia del proprietario del depuratore di Viggiano e a seguito della visita dei Noe. E solo a quel punto hanno dato avvio agli accertamenti. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ambiente ed estrazioni petrolifere in Basilicata. Nel pomeriggio la conferenza stampa di Pittella

Saranno illustrati, nel dettaglio, gli esiti della riunione del tavolo tecnico ministeriale, tenutosi lo scorso 4 maggio, per fare il punto sulle misure di emergenza in atto dopo lo sversamento di greggio che ha portato la Regione Basilicata ad adottare (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Eni in Val d’Agri. Nei prossimi giorni le ispezioni dei tecnici ambientali di Ispra e Arpab questo articolo contiene video

Nel frattempo in Basilicata, sulla home page del sito regionale è stata aperta una sezione dove vengono raccolte tutte le notizie riguardanti il Cova di Viggiano. (continua la lettura)

Archiviato con: