Articoli con argomento: ‘Goletta Verde’

Legambiente, esiti del monitoraggio di Goletta Verde lungo le coste lucane

Permangono forti criticità: su cinque punti campionati, due risultano “inquinati” e uno “fortemente inquinato”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Legambiente, un blitz di Goletta Verde a Marina di Pisticci questo articolo contiene video

In Val d’Agri c’è il giacimento a terra più importante d’Europa, con 38 pozzi, di cui di cui 22 eroganti. Legambiente torna a lanciare l’allarme sul pericolo che ENI, l’azienda energetica a prevalente capitale pubblico nemica del clima, rappresenta se (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Taranto, l’appello di Legambiente: “Fermiamo la febbre del pianeta”

Prima di lasciare Taranto, dalla Goletta Verde ormeggiata davanti al Castello Aragonese, Legambiente ha rilanciato l’appello a fermare la febbre del pianeta: "Per non superare la soglia critica di 1.5°C serve avviare da subito una profonda trasformazione di tutti (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Goletta verde, i mari pugliesi migliorano ma restano le solite criticità questo articolo contiene video

Sette monitoraggi su 29 fuori dai limiti di legge, ma in cinque casi l'inquinamento registrato resta molto alto. Goletta Verde dà le pagelle agli oltre 800 km di costa pugliesi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Goletta Verde di Legambiente: in Basilicata bilancio positivo

Legambiente: alla foce del canale "Toccacielo" di Nova Siri l'unica criticità riscontrata rispetto ai quattro punti monitorati da Legambiente in Basilicata: "nella norma" i campioni d'acqua prelevati sulla spiaggia di Policoro, nella foce del fiume Cavone tra Pisticci e Scanzano (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Goletta Verde di Legambiente: in Puglia 7 campionamenti su 30 sono fuori dai limiti di legge questo articolo contiene video

Cariche batteriche elevate per sette campionamenti su trenta, cinque dei quali “fortemente inquinati”. Goletta Verde, come ogni anno, ha presentato i risultati del monitoraggio in Puglia. Risultati tutto sommato positivi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. L’assessore Pietrantuono sui dati di Legambiente: “Le foci non sono inquinate”

L’assessore: “Le analisi di Goletta Verde non sono rappresentative della qualità dell’acqua ai fini della balneazione. I parametri microbiologici nei punti di raccolta sono sensibilmente al di sotto dei valori limite”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il monitoraggio di Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente

Basilicata, criticità alle foci dei canali, tre punti su quattro presentavano cariche batteriche elevate (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sindaci del metapontino in rivolta contro Goletta Verde di Legambiente questo articolo contiene video

A Nova Siri sindaci del metapontino uniti in una conferenza stampa per chiarire la buona condizione nella quale si trovano le acque delle loro spiagge, dopo che Legambiente, nel dossier di Goletta Verde, aveva segnalato alcuni siti inquinati. Presente anche (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Goletta Verde. Lungo le coste lucane tre punti dei quattro monitorati sono inquinati

I punti con bollino rosso sono situati alle foci del Basento, a Metaponto, della Bufaloria a Lido Torre di Scanzano Jonico e alla foce del canale in corrispondenza di via Idrovora a Nova Siri, in provincia di Matera. L'unico punto (continua la lettura)

Archiviato con: