Tra selfie e foto con gli operai il presidente ha visitato il reparto lastratura della fabbrica lucana dove si producono 500X e Jeep Renegade. (continua la lettura)
Nessuna nuova sui provvedimenti emergenziali legati ai danni da maltempo per la Basilicata, dal Consiglio dei Ministri, il premier rassicura che tutte le nuove richieste saranno oggetto di discussione nelle prossime riunioni dell’esecutivo, intanto cresce l’attesa per la visita di (continua la lettura)
Il Cdm ha avviato la discussione sugli interventi dopo un'informativa di Conte alla vigilia dell'incontro con Mittal sull'ex Ilva. (continua la lettura)
Il premier a margine dell'assemblea dell'Anci ad Arezzo: "non ci si può sedere e firmare un contratto e dopo qualche mese iniziare un'attività di dismissioni per andare via". (continua la lettura)
Cosimo Muscaridola a nome del PD materano "invita il Presidente della Regione Bardi affinchè formuli in tempi rapidissimi la richiesta di dichiarazione di stato d’emergenza per Matera, dove il centro storico è stato devastato dalla furia del maltempo, e per (continua la lettura)
Prevista la partecipazione del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, all'Assemblea pubblica dell'Anfia (Associazione nazionale filiera industria automobilistica), che si terrà alla Fca di San Nicola di Melfi il prossimo 25 novembre (continua la lettura)
Conte: “va garantito il livello di produzione in Italia”. Lo stabilimento di Melfi sia centrale, affermano i rappresentanti lucani di FIM e CISL rispettivamente Gambardella ed Evangelista. (continua la lettura)
Si terrà a Matera e a Venosa, dal 31 ottobre al 3 novembre, il congresso che riunisce gli enologi di tutta Italia. Per l'occasione Bruno Vespa terrà un talk show al quale prenderanno parte anche il Ministro Teresa Bellanova e (continua la lettura)
Con l’approvazione in Consiglio dei ministri della Nota di aggiornamento, la politica economica del Governo giallorosso inizia a scoprire le sue carte: dalla “rivoluzione” dei ticket sanitari promessa da Speranza al piano straordinario per il Sud. (continua la lettura)
Il presidente del Consiglio inaugurando ufficialmente la campionaria ha ricordato nel corso del suo intervento il piano straordinario per il Sud, al centro dei colloqui in Europa e l'impegno personale per la candidatura di Bari al G20 che l'Italia ospiterà (continua la lettura)