Sviluppo economico e turismo, welfare urbano come risorsa di sviluppo, città intelligente e sostenibile a misura d'uomo, creazione di un polo dell'industria creativa e della conoscenza, qualificazione e competitività nel settore agroalimentare, realizzazione del parco della storia dell'uomo. (continua la lettura)
Di Maggio (PPI): "con questo inizio il novello Sindaco è in alto mare e con buona parte dell'equipaggio molto, sottolineo molto, deluso". Adduce (PD): "risalta innanzitutto l’aumento del numero degli assessori". Latronico (Forza Italia): " De Ruggieri ha saputo (continua la lettura)
I consiglieri Antezza, Paradiso, Taratufolo e Tralli si allontanano dalla maggioranza che sostiene Adduce in consiglio comunale e dichiarano di valutare in forma oggettiva e "caso per caso" i provvedimenti da votare, poiché ritengono "inutile e dannosa" l'operazione di azzeramento (continua la lettura)
Sergio Cappella (vicesindaco con delega all'ambiente), Pasquina Bona (politiche finanziarie e tributarie), Pasquale Lionetti (governo del territorio), Flores Montemurro (politiche sociali), Luciano Nicola Carlo Perrone (patrimonio), Nicola Trombetta (programmazione e realizzazione delle opere pubbliche) e Giovanna Visceglia (sicurezza, protezione civile (continua la lettura)
Perrino: "ci si aspettava dal Sindaco un’ulteriore dimostrazione di maturità e responsabilità: dopo l’interminabile sequela di errori e scelte sbagliate che hanno rappresentato il tratto caratterizzante della sua amministrazione, chiedere doverosamente scusa ai materani e rassegnare le proprie irrevocabili dimissioni". (continua la lettura)
Nella tarda serata di ieri, dopo l'elezione a Presidente del Consiglio Comunale di Brunella Massenzio di Italia dei Valori, il Sindaco Adduce, come preannunciato, ha effettuato alcuni rimpasti nella Giunta e ridistribuito le deleghe. Fuori gli assessori Pellecchia, Guarini e (continua la lettura)
La Giunta Comunale di Matera su proposta dell’Assessore al Governo del Territorio, Pierfrancesco Pellecchia, ha approvato una delibera che propone di revocare il provvedimento commissariale del 9 aprile 2010 relativo ad una proposta di Programma integrato di intervento che interessa (continua la lettura)
La squadra del Sindaco Adduce è pronta a deliberare, a meno di un mese dalle elezioni, sono state assegnate le deleghe assessorili al Comune di Matera. (continua la lettura)