Articoli con argomento: ‘Gianni Rosa’

Trattamento acque reflue, Rosa: “Tavolo tecnico per accelerare procedimenti Aua”

L’assessore all’Ambiente della Regione Basilicata, Gianni Rosa, istituisce un tavolo tecnico con Uffici regionali, Acquedotto Lucano, Egrib e Provincie di Potenza e Matera per l’accelerazione dei procedimenti di "Autorizzazione unica ambientale", riguardanti gli scarichi dei depuratori (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ex Ilva e petrolio, le dichiarazione dell’ assessore all’ambiente Rosa questo articolo contiene video

Petrolio tra i temi trattati, argomento che si pone tra equilibri di governo, tra accuse delle opposizioni ed anche tra alcuni malumori interni. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Concessioni Eni Val d’Agri, la posizione della Giunta regionale questo articolo contiene video

In una conferenza stampa è stato consegnato dall’assessore Rosa un intero fascicolo per ricostruire la questione inerente le trattative con Eni intraprese dalla giunta Pittella che, secondo quanto emerge dai documenti, avrebbe potuto iniziare a ridiscuterle sin dal 2017, cosa (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio in Basilicata, Eni in “proroga zero”: l’assessore Rosa si dimetta questo articolo contiene video

Summa di CGIL: "gestione del confronto sul petrolio solo una vacua ricerca di visibilità", ambientalisti (Ehpa Basilicata, Liberiamo la Basilicata, Comitato Aria Pulita Basilicata) e Polese (Italia Viva) chiedono la testa di Gianni Rosa. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Basilicata, Rosa: “Da domani Eni estrarrà ma senza compensazioni ambientali”

“Da domani, 27 ottobre, Eni in Basilicata continuerà ad utilizzare il nostro ‘Territorio’ ma non verserà più alla Regione alcuna forma di compensazione ambientale”. ad affermarlo l’assessore regionale all’Ambiente ed Energia, Gianni Rosa, che esprime tutto il suo disappunto per (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata, bonifica ex Materit e trattative sul petrolio. Parla l’assessore regionale Rosa questo articolo contiene video

Si terrà il prossimo 11 novembre a Roma l'incontro istituzionale tra il Ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, Regione Basilicata e sindaci della Val Basento per sbloccare la bonifica del sito ex Materit di Ferrandina. Sul tema petrolio difende i colleghi della (continua la lettura)

Archiviato con:                 

L’assessore lucano all’ambiente replica al csx regionale: sul petrolio non prendiamo lezioni da Pittella

Gianni Rosa: "Le dichiarazioni dell’opposizione non mi stupiscono e sono contento che, anche solo dopo aver perso il governo della Regione, hanno compreso che esiste un mondo economico oltre il settore no oil che, date le loro politiche precedenti, evidentemente (continua la lettura)

Archiviato con:             

Petrolio. Regione Basilicata, “agli sgoccioli” con Total e “insoddisfatti” con Eni

Questo l'esito della giornata di incontri a Potenza con i vertici delle multinazionali. Al centro la discussione, rispettivamente, sull'avvio del sito di Tempa Rossa ed il rinnovo della concessione Val d'Agri. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Petrolio in Basilicata. Rosa: Controlli approfonditi sulle attività estrattive questo articolo contiene video

"Non possiamo permetterci di avere attività petrolifere sul territorio, senza che vi siano controlli fino in fondo. Ci sono dei ritardi." (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basilicata. Fdi raccoglie firme contro Ius Culturae questo articolo contiene video

La cittadinanza non si regala. No alla legge Boldrini. Firma anche tu per dire no allo Ius Soli. A Potenza, Matera, Policoro e Montalbano Jonico la raccolta di firme lucana di Fratelli d'Italia contro lo Ius Culturae in discussione alla (continua la lettura)

Archiviato con: