Articoli con argomento: ‘Francesco Foschino’

Storia e cultura, nasce la rivista Mathera questo articolo contiene video

Una rivista trimestrale di storia e cultura del territorio lucano e pugliese, con occhio privilegiato sulla Città dei Sassi. E' Mathera , un nuovo periodico che sarà presentato ufficialmente al pubblico il 24 settembre, alle 18:30, nelle sale del' ex (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Appuntamenti. A Matera torna la Festa della Transumanza questo articolo contiene video

Sabato 7 giugno a partire dalle 17.00 a Murgia Timone(Jazzo Gattini), sede del Centro di Educazione Ambientale, sarà possibile salutare la mandria di mucche podoliche in una passeggiata alla scoperta dei sentieri pastorali del Parco. Come ogni anno la passeggiata (continua la lettura)

2984, il nuovo corto di Antonio Andrisani nato dalla collaborazione con il blog Hyperbros questo articolo contiene video

“2984” è il titolo minimalista dell’ultimo prodotto creativo di Antonio Andrisani. Sceneggiatore oltreché attore di un cortometraggio realizzato in collaborazione con il blog lucano HyperBros. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Matera presepe a cielo aperto questo articolo contiene video

Coinvolgente e spettacolare “Matera cielo stellato”, l'iniziativa che sabato sera, per un'ora, dalle 19 alle 20, ha spento le luci del Sasso Barisano per sostituirle con quelle di 2019 lumini. (continua la lettura)

Matera. Il 28 settembre torna a brillare il “cielo stellato” nei Sassi. questo articolo contiene video

I Sassi, con 2019 lumini accesi nella sera del 28 settembre (dalle 19.00 alle 20.00) offriranno visivamente l'immagine di un "cielo stellato", la stessa che "Nel lontano passato, all'imbrunire, ad un suono convenuto tutti i materani" offrivano quando "usavano porre (continua la lettura)

L’affresco ritrovato

Intervista a Francesco Foschino (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il Santo Monaco torna a Matera grazie a Foschino e Sernetz. Il racconto questo articolo contiene video

Cinquant’anni fa, 15 affreschi venivano rubati a Matera da Rudolph Kubesh: professore tedesco universitario. Qualche giorno dopo l’accaduto, il Circolo La Scaletta fa scattare la denuncia e l’Interpool ne fa rientrare dieci. Solo due anni fa, Friederich Sernetz, un allievo (continua la lettura)

Dopo 50 anni torna a Matera un affresco rubato

E' stato ritrovato e recuperato in Germania grazie all'impegno dello studioso Friedrich Sernetz e dall'operatore turistico Francesco Foschino. (continua la lettura)

Cinema, musica, cultura e interazione: nasce il sito www.f052.it questo articolo contiene video

Un luogo virtuale in cui è possibile trovare tutte le espressioni della cultura che i circuiti tradizionali di diffusione spesso trascurano. È in rete da oggi, all'indiritto www.f052.it, il nuovo sito dedicato a video, musica, reportage e molto altro. (continua la lettura)

Archiviato con: