Articoli con argomento: ‘Forestazione’

Forestazione: Basilicata, garantiti i livelli occupazionali per il 2019

Sono state "reperite le coperture finanziarie che consentiranno di proseguire le attività legate alla forestazione e di garantire i livelli occupazionali per il 2019". Lo ha reso noto l'ufficio stampa della Giunta regionale, in riferimento a un "incontro presieduto dal governatore lucano, Vito Bardi, (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Val d’Agri, forestazione: impegno per 180 giornate

Dopo un'illustrazione della situazione dei lavoratori forestali da parte dei sindacati, l'assessore Cupparo si è fatto carico della questione, impegnandosi all'aumento delle loro giornate lavorative (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Forestazione. Flai Cgil Basilicata: Coinvolgimento su progetti e ruolo attivo del Consorzio di bonifica questo articolo contiene video

Ampio coinvolgimento di comuni e province sui progetti per i 5 mila addetti e ruolo futuro del Consorzio di Bonifica. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Riforma forestazione in Basilicata. Convocato tavolo tecnico per martedì 18

Braia: tra i temi lo stato di avanzamento progetti e verifica di efficienza della nuova organizzazione. Perfezionamento dei progetti (Misura 8.5 del Psr Basilicata 2014-2020), monitoraggio e rendicontazione del Piano Operativo Annuale 2018 da consegnare. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Forestazione. La Giunta lucana ha approvato il piano annuale 2018 e il progetto interventi del Consorzio di Bonifica

Lo ha reso l'assessore all'agricoltura Braia, precisando che "per un importo complessivo di 50,3 milioni di euro a cui si aggiungeranno dieci milioni di euro a valere sui fondi Feasr viene approvato il progetto unico esecutivo che riguarda tutte le (continua la lettura)

Archiviato con:         

Forestazione. Braia annuncia l’apertura di tutti i cantieri: coinvolte quattromila famiglie questo articolo contiene video

L'assessore all'agricolture sottolinea che in tutti i 131 comuni lucani saranno coinvolti per un minimo di 151 giornate per ogni partecipante: nel triennio 2019-2021 è "inoltre previsto il turn over per circa 500 persone, ed entro l'anno sarà emesso il (continua la lettura)

Archiviato con:         

Forestazione. Incontro Basilicata-sindacati, raggiunta intesa

Risorse economiche già disponibili per 58 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Forestazione, Braia: “riprendono anche cantieri Val d’Agri”

"il Dipartimento regionale all'Agricoltura, ha recuperato i fondi necessari affinché non ricadano sui lavoratori le scelte fatte da alcuni comuni afferenti all'Area Programma Val D'Agri" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Nuovo documento unitario sindacati: “Governo lucano si confronti su lavoro e sviluppo”

Sette punti per rilanciare il confronto con la Giunta regionale. E' l'intento delle segreterie confederali di Cgil, Cisl e Uil Basilicata, riunite a Potenza per sottoscrivere la nuova proposta unitaria. Ripresi i temi del "Manifesto per il lavoro - Basilicata 2020". (continua la lettura)

Archiviato con:                                                                                                     

Potenza, protesta degli operai forestali del Lagonegrese questo articolo contiene video

Per chiedere il reintegro "dei lavoratori con oltre 55 anni di età esclusi dal piano di forestazione", i forestali addetti ai servizi di antincendio boschivo nel Lagonegrese-Pollino hanno fatto un "sit-in" davanti alla Regione Basilicata, su iniziativa della Flai-Cgil di (continua la lettura)

Archiviato con: