Articoli con argomento: ‘Fondi’

Statale “Tirrena Inferiore”, 49 milioni di fondi per messa in sicurezza

Donatella Merra - assessore infrastrutture e mobilità Basilicata

Ad annunciarlo l'assessore regionale alle infrastrutture, Donatella Merra, secondo la quale si tratta di "un sostanzioso finanziamento che potrà essere avviato grazie alla sinergia tra governo e giunta. I fondi saranno utilizzati per lavori di costruzione nei tratti di variante in galleria, e per l'eliminazione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Investimenti UE in cultura: un asset fondamentale per la crescita economica dell’Italia

La cultura può essere una forte leva di sviluppo del territorio” afferma Beatrice Covassi, Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, “lo dimostra ad esempio il restauro della Cattedrale di Matera, co-finanziato dall’Unione europea con 3 milioni di euro, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Calamità naturali, sbloccati quattro milioni di euro per le aziende agricole

“Le aziende agricole potranno finalmente ricevere i fondi stanziati e non liquidati a ristoro dei danni da calamità naturali subiti dal 2013 in poi” - lo comunica, con soddisfazione, l’assessore regionale alle Politiche agricole e forestali, Francesco Fanelli (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sicurezza, in arrivo 14 milioni per 180 comuni pugliesi questo articolo contiene video

I finanziamenti partono dal Governo centrale e serviranno a mettere in sicurezza scuole, strade, edifici pubblici delle singole città (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Fondi per riqualificare i Comuni della fascia jonica

Erogati dalla Regione Puglia i fondi per riqualificare e completare alcune zone della fascia jonica (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sanità lucana: in arrivo 10 milioni di euro dal Ministero

Un'iniezione di liquidità per la sanità lucana. Tra accorpamenti e razionalizzazioni, infatti, l'avanzo di fondi in cassa ammontava a 10 milioni di euro che, adesso, il Ministero della Salute ha liberato. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Schema idrico, allarme dai sindacati: Basilicata rischia di perdere i fondi

E' quanto sollevato dai segretari lucani di Cgil, Cisl e Uil e del settore dell'edilizia di settore Fillea, Filca Cisl e Feneal Uil sul progetto di completamento schema irriguo Bradano-Basento: Dopo anni di ritardi, autorizzazioni scadute e rischio ricorsi mettono (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Anche Taranto tra le 4 italiane che godranno dei Fondi UE sviluppo e coesione questo articolo contiene video

Franceschini (Mibact): "Stiamo lavorando da qualche mese con il ministro De Vincenti sull'ipotesi di un intervento di riqualificazione complessivo e quindi di intervenire sia sul patrimonio monumentale ma anche sull'arredo urbano, sulle infrastrutture e sul patrimonio vincolato privato". (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Avigliano (Pz), Politeia rilancia “Asse viario Basilicata nord occidentale”

Incontro promosso dal centro studi sulla “Città Lineare”: infrastruttura viaria da realizzare nelle aree interne ricadenti nei comuni di Balvano, Baragiano, Ruoti, Avigliano, Pietragalla e Filiano con sbocco sulla Potenza – Melfi. Intervenuto il governatore lucano Pittella: "preso impegno sull'iter (continua la lettura)

Archiviato con:                                                     

Ilva: “Le decisioni del gip non influenzano la vendita” questo articolo contiene video

"Rimane immutata la volontà di collaborare con la magistratura", afferma il Gruppo Riva, dopo il no del gip di Milano al patteggiamento. "Nessuna influenza sulla vendita", affermano voci vicine ai commissari. (continua la lettura)

Archiviato con: