Articoli con argomento: ‘Fim’

Arcelor Mittal, c’è l’intesa sulla sicurezza con i sindacati. USB non firma: “Chiusura e riconversione” questo articolo contiene video

Per l'USB mancano le misure minime di sicurezza: "Restiamo dell'idea che lo stabilimento di Taranto deve chiudere e a seguire bisogna lavorare alla riconversione. Taranto va liberata". Firmano i confederali ma "Mittal ci ascolti di più". Nessuna dichiarazione dal ministro (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Vertenza ex Industrie del Basento: “Silenzio assordante”

E' quanto denunciano le segreterie regionali lucane di Fim Fiom e Uil, a dieci anni dalla chiusura dello stabilimento posto alla periferia di Potenza. Chiesto incontro urgente in Regione alla presenza della nuova giunta comunale. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Melfi FCA. Rivisto contratto di solidarietà, aumenta esubero a tutela dei livelli occupazionali

Dal 15 ottobre a gennaio 2019 interessati 6.868 lavoratori. Per i sindacati (Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcf) l'uso dell'ammortizzatore sociale è necessario per tutela dell'occupazione anche al fine dell'esigibilità del nuovo piano industriale, la cui prima risposta è rappresentata (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Trattativa Ilva, metalmeccanici: “Accordi con licenziamenti non ne firmeremo mai” questo articolo contiene video

Arcelor Mittal si è detta disponibile a tornare a discutere dei livelli occupazionali, “ma – spiega Bentivogli (Fim Cisl) – non sappiamo se possiamo considerarlo uno spiraglio”. "Sanno da sette mesi che non intendiamo cedere sui livelli occupazionali" (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Ilva, Bentivogli contro Emiliano: “Si dice baluardo dell’occupazione ma ostacola la trattativa”

Toni duri contro il governatore della Puglia, Michele Emiliano, da parte del segretario nazionale Fim Cisl, Marco Bentivogli. A Taranto per il consiglio generale del sindacato, per dialogare con i lavoratori e per fare il punto sullo stato della trattativa  (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Vertenza ex Cutolo. Sindacati chiedono di velocizzare ricollocazione

Sarà necessario un nuovo incontro, fissato per il 30 ottobre prossimo, utile a sbloccare la procedura di ricollocazione dei 70 lavoratori ex Cutolo, ex Filatura di Vitalba e Litografia Ottaviano destinati a due aziende di Atella (PZ). (continua la lettura)

Ilva, metalmeccanici: “Rammarico per assenza istituzioni al consiglio di fabbrica” questo articolo contiene video

FIM, Fiom e Uilm invitano il sindaco di Taranto, il presidente della Provincia, il governatore pugliese ed i parlamentari ionici al consiglio di fabbrica sulla vertenza Ilva. "Tutti assenti, grande rammarico". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva, via alla trattativa metalmeccanici-Mittal: il passaggio è vincolante

Al Mise è partita la trattativa tra Am InvestCo Italy e i sindacati. Determinati questi su tutela ambientale, mantenimento posti di lavoro, investimenti e copertura dei parchi subito. Il passaggio è vincolante ai fini della cessione. Operai alle prese intanto (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva. I sindacati a Taranto: il Governo resti garante

Le segreterie provinciali Fim, Fiom e Uilm: "Ciò che emerge tra i lavoratori è il forte richiamo al Governo perché in questa partita resti, nonostante l'aggiudicazione, garante del processo di risanamento ambientale e della salvaguardia dei livelli occupazionali del gruppo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ilva: tavolo al Mise, metalmeccanici: “Mobilitazioni in tutti gli stabilimenti” questo articolo contiene video

"Il sindacato, unitariamente, ha espresso numerose criticità sul piano industriale, confermando la propria indisponibilità ad accettare licenziamenti. Tra oggi e lunedì sono state avviate mobilitazioni in tutti gli stabilimenti". (continua la lettura)

Archiviato con: