Articoli con argomento: ‘Filippo Santoro’

Ilva. Il vescovo di Taranto: l’ambiente viene prima di tutto, Emiliano e Calenda si siedano al tavolo

Mons. Santoro intervistato da Repubblica: "Questo è il momento di un segno. È necessario dare una risposta al disagio, fare vedere che c'è qualcosa che si muove, riannodando il dialogo tra le istituzioni. Serve un'opera che rappresenti la discontinuità". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Vescovo ai 90 anni di don Antonio Airo’: “E’ l’incarnazione della Chiesa in uscita di Francesco”

Chiesa di Taranto in festa: mons. Santoro celebra la messa per i 90 anni di don Antonio Airo': "Ovunque abbia servito le anime ho visto nascere tanti gruppi, con tanti giovani". Il Vescovo: "Ringrazio Dio per il suo atteggiamento di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto, dal 13 marzo la 46′ Settimana della Misericordia questo articolo contiene video

Il vescovo mons. Filippo Santoro: "Attraverso personalità e testimonianze importanti, promuoviamo la cultura dell'accoglienza e del perdono". Dal 13 al 17 marzo a Taranto la Settimana della Misericordia in Concattedrale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Quaresima Taranto, Vescovo: “Esiste anche inquinamento alimentare. Importante digiunare” questo articolo contiene video

"Utile accogliere l'invito della Chiesa al digiuno, per ricordare che abbiamo bisogno di Dio". Il vescovo di Taranto Santoro benedice il pane e l'acqua alla cena di Shalom del mercoledì delle ceneri. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

San Cataldo, vescovo: “Accogliamo migranti, sono risorsa” questo articolo contiene video

Chiusi i festeggiamenti in onore del santo patrono di Taranto. Mons. Filippo Santoro ricorda la storia del naufragio che porto il santo sulle coste tarantine e incoraggia ad accogliere i migranti (continua la lettura)

Archiviato con:             

Un paese del tarantino in rivolta contro il parroco: penalizza una statua della Vergine

I parrocchiani hanno segnalato la "non condivisibile decisione di spostare in un angolo poco visibile della chiesa la Statua della Vergine Santissima 'Madonna della Camera' in occasione dei festeggiamenti che, come ogni anno, si tengono il giovedì dopo Pasqua". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La CISL Taranto-Brindisi incontra l’Arcivescovo Santoro questo articolo contiene video

Un appuntamento che si rinnova ormai da anni, in vista del santo Natale, Il Gruppo Dirigente della CISL "Taranto Brindisi " incontra l’Arcivescovo monsignor Filippo Santoro (continua la lettura)

Archiviato con: