Articoli con argomento: ‘Festa della Repubblica’

Festa Repubblica, il grido del sindaco di Matera: “Saremo sentinelle contro il sovranismo regionale” questo articolo contiene video

"Non possiamo, oggi, non segnalare il grido di allarme che può creare l'apocalisse del Mezzogiorno e l'eutanasia della questione meridionale", in un Paese minacciato dal regionalismo. Tutelare i valori del 2 giugno: libertà, democrazia, uguaglianza (continua la lettura)

Archiviato con:             

Festa della Repubblica. A Potenza cerimonie al monumento di Montereale e piazza Mario Pagano

Senso di comunità, preservare i valori di pace, libertà e democrazia. Emergono questi messaggi nelle celebrazioni a Potenza per la Festa della Repubblica. Un 2 giugno diviso a metà nel segno del ricordo e della prospettiva di Paese ad iniziare (continua la lettura)

Festa della Repubblica. Dalla parata nazionale alle celebrazioni tra Puglia e Basilicata questo articolo contiene video

La Festa della Repubblica quest’anno cade in coincidenza del 70° anniversario del riconoscimento del diritto di voto alle donne e sarà celebrato alla vigilia della tornata del voto alle amministrative. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Potenza. Una cerimonia in “tre tempi” per il 70esimo anniversario della Repubblica

Il programma delle celebrazioni del 2 giugno, in tre momenti diversi per sottolineare la vicinanza delle istituzioni alle persone. E' stato presentato ai giornalisti dal prefetto, Marilisa Magno, dal sindaco del capoluogo, Dario De Luca, e dal presidente della Provincia, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

I capoluoghi lucani celebrano i 69 anni dalla proclamazione della Repubblica questo articolo contiene video

Tra gli elementi che hanno caratterizzato l'iniziativa potentina quello spettacolare dei Vigili del Fuoco che, dal tetto della prefettura sospesi sulle corde hanno srotolato un grande tricolore. A Matera le manifestazioni sono partite con un corteo dalla Villa dell'Unità di (continua la lettura)

Archiviato con:         

Senise celebra il 2 giugno questo articolo contiene video

Con una cerimonia organizzata da Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale anche Senise ha festeggiato il 2 giugno. Presenti, tra gli altri, anche il presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella e il vice ministro Filippo Bubbico (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Le celebrazioni per il 68° anniversario della Repubblica italiana questo articolo contiene video

Pietro Campagna, Sindaco facenti funzioni, ha rimarcato la necessità di coesione a tutti i livelli della società e ricordato la figura di Emilio Colombo, potentino illustre e padre costituente, ed il Presidente della Provincia, Nicola Valluzzi, con pensiero rivolto alla (continua la lettura)

Archiviato con:     

La Festa della Repubblica, a Potenza e Matera questo articolo contiene video

2 giugno - Potenza e Matera

De Filippo a Potenza: In momento difficoltà recuperare spirito svolta repubblicana. Adduce a Matera: dedichiamo il 2 giugno a chi non ha lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Concerto per la Festa della Repubblica del Conservatorio Duni di Matera.

Domenica, 2 giugno alle ore 20, presso la Sala Levi di Palazzo Lanfranchi concerto dell’Orchestra da Camera composta da allievi e docenti dell’istituzione musicale materana a conferma della rinnovata collaborazione tra la Prefettura di Matera e il Conservatorio Duni. (continua la lettura)