Articoli con argomento: ‘Festa della Bruna’

Festa della Bruna: due bozzetti per il carro 2020

Entro il 20 dicembre il nome dell'autore dell'opera di cartapesta. Al vincitore sarà assegnato un compenso di 30 mila euro e un contributo straordinario che non potrà superare i cinque mila euro in base alla decisione della commissione giudicatrice. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera, inaugurato il Museo Immersivo della Bruna questo articolo contiene video

Il 2 luglio nel percorso museale viene raccontato con immagini e suoni che consentono di scoprire i momenti salienti della festa patronale di Matera in onore della Madonna della Bruna, e di poter vedere un carro in cartapesta realizzato in (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Carro Trionfale della Bruna, il 15 ottobre verrà svelato il tema del bando per il 2020

Il 15 Ottobre, nella Sala Levi di Palazzo Lanfranchi a Matera, avrà luogo la conferenza stampa che renderà noto il tema del concorso per la realizzazione del manufatto. Per l'occasione sarà esposta la “porta” del Carro Trionfale Anno 2019: oggetto (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Festa della Bruna: Bruno Caiella Presidente del Comitato  questo articolo contiene video

"Nella continuità ci dev'essere la discontinuità - ha detto Monsignor Caiazzo - ed è per questo che abbiamo scelto una persona di esperienza, ma allo stesso tempo si chiede di aprire alle nuove leve che vogliono entrare a far parte (continua la lettura)

Archiviato con:         

La Festa della Bruna su Radio3 con il racconto di Patrizia Giancotti questo articolo contiene video

Anche TRM Network, nei giorni immediatamente a seguire la festa del 2 di Luglio, ha incontrato l'antropologa per ascoltare il suo punto di vista su questo antichissimo rito (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Murgia Timone (MT), confermata la revoca per i fuochi pirotecnici in onore di Sant’Eustachio

Con una lettera aperta il presidente dell'Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani, e il Comitato Esecutivo scrivono a De Ruggieri, Bardi, ai Consiglieri comunali e regionali e ai Deputati e Senatori materani per trovare una soluzione nel Consiglio Comunale (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Festa della Bruna: ieri i fuochi dell’Ottava, domani il concerto di Giusy Ferreri questo articolo contiene video

Molto gradito dai materani lo spettacolo piromusicale nello stadio XXI Settembre-Franco Salerno per i festeggiamenti dell’Ottava della Madonna della Bruna. Lo stesso stadio domani sera ospiterà il concerto della cantante Giusy Ferreri, i varchi si apriranno a partire dalle 18:30 (continua la lettura)

Festa della Bruna, Quarto: le tradizioni vanno rispettate

Grazie all’impegno dell’associazione ‘Maria Santissima della Bruna’ e alla disponibilità del Comune di Matera e del sindaco De Ruggeri, i fuochi pirotecnici dell’ottava della festa della Bruna si terranno (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera, Ottavario Madonna della Bruna senza fuochi pirotecnici

"La Regione Basilicata, con P.E.C. trasmessa solo alla Questura di Matera e non già al soggetto richiedente, ha revocato l’autorizzazione ad effettuare gli spettacoli pirotecnici". Lo rende noto il presidente dell'Associazione Domenico Andrisani che "si riserva di adire le vie (continua la lettura)

Archiviato con:     

Festa della Bruna a Matera, conto alla rovescia con l’accensione delle luminarie

Tutti con gli occhi all'insù per godere dello spettacolo di luci e suoni, in diretta su TRM Network nell'ambito di Aspettando il 2 luglio. (continua la lettura)

Archiviato con: