Articoli con argomento: ‘Ferrovie’

Basilicata, Ferrovie: il servizio Frecciarossa prorogato fino al 31 dicembre

La giunta regionale della Basilicata ha approvato una delibera per la proroga, fino alla fine dell'anno, del servizio Frecciarossa. Cambio di orario dal 15 dicembre, partenza alle 7.15 da Potenza (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ferrovie: Caiata: “Per la Basilicata soluzioni più efficienti”

L'on. Salvatore Caiata presenterà alla Camera un'interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti per sapere quali interventi saranno attuati, in coordinamento con Trenitalia, per garantire soluzioni più efficienti per la Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ferrovie Sud-Est: avviati i lavori di riqualificazione delle fermate sostituite questo articolo contiene video

Regione Puglia e Ferrovie Sud Est hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per l'avvio di importanti lavori di riqualificazione delle fermate del servizio sostitutivo ferroviario nei Comuni di Bari, Capurso, Triggiano e Noicattaro. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Frecciarossa 1000, strappo tra le Regioni Puglia e Basilicata

Dal 15 dicembre non dovrebbe partire più da Taranto ma da Metaponto; una ragione strettamente finanziaria della Puglia di non finanziare più la tratta pugliese del treno. Margiotta convoca Trenitalia per la prossima settimana e annuncia la "disponibilità" dell'ad Iacono (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Ferrovie, incontro al MIT con il sottosegretario Margiotta sulla “Taranto – Potenza – Salerno”

Margiotta ha incontrato al ministero il comitato "Non pendolari di Basilicata" sulle problematiche legate alla mobilità che coinvolgono quotidianamente oltre 4 mila utenti-pendolari del trasporto ferroviario e una serie di questioni su investimenti in corso e altri da avviare. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ferrovie: incendio su linea Metaponto-Taranto, stop traffico

Dalle 14.40 è stato sospeso il traffico ferroviario sulla linea Metaponto-Taranto, a causa di un incendio che si è verificato nei pressi della stazione di Cagioni a Taranto a bordo di un treno merci che trasporta derrate alimentari (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Al Bano lancia un appello all’Ue: “Anche al Sud vogliamo l’Alta velocità”

Il cantante pugliese: "Noi vogliamo viaggiare alla stessa velocità, come si viaggia da Milano a Roma, da Venezia a Roma, da Torino a Roma. Abbiamo diritto di partire da Lecce e viaggiare alla stessa velocità" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Crac Ferrovie Sud Est: assolto ex ad Andrea Mentasti

Per il giudice monocratico di Lecce Fabrizio Malagnino "è emerso che l'inefficienza del servizio dipendesse non da volontarie e deliberate scelte autolesionistiche dell'odierno imputato, bensì da materiali e dirimenti cause logistiche ed economiche". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Da lunedì 4 marzo riapre la tratta ferroviaria tra Ruvo e Corato questo articolo contiene video

Dopo il tragico incidente ferroviario, avvenuto il 12 luglio del 2016, quel tratto ferroviario è rimasto chiuso, causando una serie di disagi ai numerosi pendolari, costretti a prendere dei bus sostitutivi per raggiungere le due città (continua la lettura)

Archiviato con:             

La stazione di Metaponto “entrerà a far parte del circuito delle Sale Blu entro la fine dell’anno”

Il punto di riferimento per la richiesta del servizio sarà la sala Blu di Bari, una delle 14 Sale Blu presenti nei 14 principali scali ferroviari, aperte tutti i giorni dalle 6.45 alle 21.30. (continua la lettura)

Archiviato con: