Articoli con argomento: ‘Ferrandina’

In trasferta da Lecce nel materano per rubare cavi in rame: arrestate due persone

I Carabinieri  di Pisticci, hanno arrestato a Ferrandina in flagranza di reato per furto aggravato di cavi di energia elettrica, un uomo di 50 anni ed una donna di 47, entrambi originari della provincia di Lecce già noti alle forze (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Usura nel materano. Confiscati ad un 50enne di Ferrandina, beni per un milione di euro

Indagine dei Carabinieri per usura ed estorsione: su disposizione del Tribunale di Matera, sono stati confiscati otto terreni agricoli, quattro fabbricati, undici conti/depositi con istituti finanziari, un'automobile e una moto di grossa cilindrata. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ferrovie. M5S: “dal 2024 i primi passeggeri sulla Matera-Ferrandina” questo articolo contiene video

Mirella Liuzzi (deputata) insieme al candidato presidente alle prossime regionali per il M5S Antonio Mattia al ritorno da un incontro con il ministro Toninelli, conferma "l'impegno 'prioritario' del Governo Conte" sulla tratta ferroviaria con "l'integrazione di 50 milioni di euro (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Verso Matera 2019. Cominciati i lavori per il parcheggio alla stazione di Ferrandina questo articolo contiene video

35 posti auto (tre per le persone a ridotta mobilità e due per le donne in gravidanza) e 5 stalli per gli autobus, "per agevolare i collegamenti con Matera capitale europea della cultura nel 2019". Costeranno 1 milione di euro (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ferrandina. “Giornata del Ringraziamento” per gli agricoltori della Cia, con gli studenti e il vescovo della Diocesi

Si è ripetuta l’antica tradizione contadina, a cui sono molto legati in particolare gli agricoltori dei centri della Collina Materana, di benedire le sementi prima della semina e i prodotti della terra. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Verso l’Igp per l’Olio lucano: il 5 dicembre lettura pubblica del disciplinare di produzione

L'audizione a Ferrandina nel materano è, come spiega l'assessore alle politiche agricole regionali Braia "un appuntamento molto importante: è, infatti, il passaggio istituzionale che consentirà di procedere verso il riconoscimento dell'Igp". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Scuole sicure nel materano. Controlli dei Carabinieri all’Itis di Ferrandina: hashish nelle aule (e fuori)

In un'aula, sul cassonetto di una tapparella, trovato uno "spinello" (in parte consumato) e in un armadietto 2 grammi di hashish. All'esterno trovati altri 3grammi della stessa sostanza, rilevata anche all'interno dello zainetto di uno studente. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Minacce al giornalista Bolognetti. Solidarietà di OdG e Assostampa Basilicata

"Bolognetti, impegnato in una inchiesta sull’inquinamento in atto nell’area di Ferrandina e sulle modalità con cui, in quello stesso territorio, viene effettuato il monitoraggio ambientale, è stato fatto oggetto di atti minatori che mai dovrebbero essere tollerati in un paese (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera. Incidente mortale sulla “Basentana” all’altezza di Ferrandina: un morto e un ferito

Coinvolte un'auto e un furgone nell'ennesimo incidente sulla SS 407. L'incidente è avvenuto intorno alle ore 7.00 probabilmente a causa della pioggia intensa. A quanto si apprende la vittima sarebbe un 44enne di Grottole. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

“Un primo tassello per la ricostruzione del Partito democratico della provincia di Matera”

E' il commento a caldo del segretario provinciale dem Claudio Scarnato dopo l'assemblea di lunedì sera, svolta a Ferrandina. (continua la lettura)

Archiviato con: