Articoli con argomento: ‘Fenice’

Melfi. Sigilli all’inceneritore dei rifiuti: “Acque potabili compromesse, grave pericolo per salute pubblica”

La Procura della Repubblica di Potenza, che ha coordinato le indagini dei Carabinieri del Noe sul termodistruttore per rifiuti speciali, ha disposto il sequestro degli impianti di messa in sicurezza e bonifica dello stabilimento "Rendina Ambiente" (ex Fenice) nell'area industriale (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Rifiut, ex Fenice: condanna per l’ex dg dell’Arpab

Assolti altri 15 imputati . (continua la lettura)

Archiviato con:     

Termovalorizzatore di San Nicola di Melfi (Pz), il Tar Basilicata accoglie ricorso società contro Regione e Comune

Per i giudici non c'è prova di inquinamento da parte dell'impianto e quindi non è necessario il riesame dell'autorizzazione concessa dalla Regione Basilicata nel 2014 (continua la lettura)

Archiviato con:         

Fenice di Melfi, i comuni del materano tornano a conferire

Tutti i Comuni del materano sono tornati a conferire i propri rifiuti nell'inceneritore Fenice di San Nicola di Melfi. 'impianto si era fermato per qualche giorno per permettere ai propri tecnici di eseguire alcune riparazioni. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Minacce di morte al sottosegretario Vicari e al governatore Pittella, che smentisce di averle ricevute

Un sedicente gruppo di 'vecchi lucani' minaccia i due esponenti politici pretendendo la cessazione delle attività riguardanti le estrazione petrolifere in Basilicata e quelle dell'inceneritore 'Fenice', nel melfese. Pittella però dichiara di non aver ricevuto alcuna missiva "dal tono intimidatorio", (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Impianto Fenice di Melfi. Il sindaco Valvano: “Consiglio di Stato rimette ordine”

Il Consiglio di Stato ha di fatto confermato il provvedimento di chiusura del forno dei rifiuti speciali voluta dal Comune, dalla Regione Basilicata e dall'Arpab. La decisione arriva con l'annullamento dell'ordinanza cautelare del TAR di Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, discarica chiusa: si conferisce tra Melfi e Pisticci

Un decreto del presidente della Giunta regionale, datato 17 aprile scorso, ha stabilito che i rifiuti materani, vengano conferiti per 40 tonnellate presso il termovalorizzatore “Fenice” e per le restanti 25/30, triturati, presso la piattaforma in località “La (continua la lettura)

Archiviato con:                         

La Martella, conferimento dei rifiuti: si decide tra domani e lunedì questo articolo contiene video

La discarica di Matera va verso la chiusura. I rifiuti potrebbero finire alla Fenice. L'Associazione Ambiente e legalità: "Siamo in uno stallo totale. Serve un'ordinanza regionale". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Fenice, Comitato Diritto alla Salute Lavello al Sindaco: “Continua l’inquinamento” questo articolo contiene video

Si ritorna a parlare dell'inceneritore Fenice di San Nicola di Melfi. Tante ancora le preoccupazioni ambientali del Comitato Diritto alla salute di Lavello. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Fenice. La Regione dispone la sospensione dei forni per i rifiuti speciali. questo articolo contiene video

Il provvedimento è arrivato a seguito degli accertamenti effettuati da Arpab, dopo l'episodio del 2 novembre scorso, quando dei fumi rossastri fuoriuscirono dal camino E2. (continua la lettura)

Archiviato con: