Articoli con argomento: ‘Federalberghi’

Federalberghi (Confcommercio): incoraggianti i dati lucani

Tropiano: "In attesa dei dati ufficiali dell’Apt per la Basilicata e articolati per territori il segno più per il turismo nel 2017 secondo i dati Istat resi noti dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo è (continua la lettura)

Archiviato con:         

Turismo, Confcommercio Taranto alla BTM: “Siamo meta nascosta, ma sorprendente”

"Bene il cambio di mentalità e di approccio alle strategie di sviluppo - afferma il presidente Giangrande - finalmente si riesce a fare sistema". Poi la lettera all'assessore Capone: "Taranto merita un'attenzione particolare in termini di promozione", tra leggi regionali ad (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Federalberghi: l’estate continua a settembre, più di 9 milioni di italiani in vacanza

"Le previsioni per il mese di settembre inducono a guardare con ottimismo alla chiusura della stagione estiva, che è stata sin qui contrassegnata da un andamento medio più che positivo". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ferragosto nel Potentino. Federalberghi: presenze +30% rispetto al 2016

La provincia di Potenza conferma il trend in positivo dei flussi turistici. Tra presenze ed arrivi, l’incremento di Ferragosto 2017 rispetto allo scorso anno è tra il 25 e il 30%. Ad affermarlo è Federalberghi-Confcommercio Imprese Italia Potenza, la quale (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Assemblea nazionale Federalberghi: il sommerso nel turismo ha superato il livello di guardia

Airbnb senza freni, +25% nel 2016. Ad aprile attivi 214 mila alloggi, oltre metà sfugge a controlli. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ponte del 25 Aprile, fuga dalla Val d’Agri.

“Poche camere d’albergo occupate, qualche comitiva pugliese al ristorante o in agriturismo, presenze limitate nei centri del Parco Appennino Lucano: la preannunciata “fuga” dalla Val d'Agri per il ponte di questi giorni – si legge nella nota - si è (continua la lettura)

Archiviato con:     

L’Antitrust multa TripAdvisor. Per Federalberghi un risultato storico

Il pronunciamento è stato adottato in seguito alle numerose segnalazioni pervenute da parte di consumatori e di proprietari di strutture turistiche nonché dall'Unione Nazionale Consumatori e da Federalberghi che avevano evidenziato il dilagare di recensioni farlocche o diffamatorie che il (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tassa di soggiorno rimodulata, operatori turistici parzialmente soddisfatti

Federalberghi e il Consorzio Albergatori soddisfatti, anche se solo parzialmente, per le scelte effettuate dall'amministrazione comunale di Matera, in merito alla rimodulazione della tassa di soggiorno. (continua la lettura)

Archiviato con: