Articoli con argomento: ‘Fauna Selvatica’

PSR Basilicata. Braia: riaperti termini del bando recinzioni contro danni da fauna selvatica

"La riapertura si è resa necessaria sulla base delle oggettive difficoltà e problemi di carattere tecnico dati dalla mancata profilatura sul Sistema VCM, criticità che non ha consentito ad oggi la presentazione di candidature". (continua la lettura)

Archiviato con:             

L’assessore lucano Braia annuncia la ripresa dei pagamenti per i danni da fauna selvatica

"Tale importante azione risarcitoria viene resa possibile grazie ai fondi aggiuntivi che la Regione Basilicata sta trasferendo agli Ambiti territoriali". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Confederazione Agricoltori (CIA): in Basilicata un cinghiale ogni quattro abitanti, emergenza

Nicola Serio, presidente vicario della CIA ha ribadito l'emergenza costituita dalla presenza di troppi cinghiali ed ha chiesto una campagna di abbattimenti selettivi (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Coldiretti Basilicata: danni da fauna selvatica di dimensione “allarmante”

La Coldiretti auspica la convocazione con urgenza di uno specifico incontro con la Regione per chiarire la vicenda e predisporre gli atti correttivi conseguenti. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Coldiretti. Danni da Fauna selvatica, ancora niente risposte agli agricoltori

"I danni causati all’agricoltura e alla zootecnia da alcune specie di fauna selvatica o inselvatichita (lupi e canidi, cinghiali) hanno assunto dimensioni notevoli; il fenomeno è da ritenere una vera e propria emergenza. Inoltre, si è verificato un incremento della (continua la lettura)

Archiviato con: