Articoli con argomento: ‘Famiglie’

Bari, “Famiglie senza confini”: iniziata l’esperienza di accoglienza per sei giovani migranti questo articolo contiene video

“Famiglie senza confini” è uno dei progetti sperimentali avviati dall'amministrazione comunale in questi anni insieme ad una serie di programmi come i progetti Sprar, gli sportelli di orientamento socio-sanitario, le Case di comunità e la Casa delle culture. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, 18esima edizione dell’evento Azzurrolandia nel parco Giovanni Paolo II questo articolo contiene video

Nel Parco Giovanni II di Matera, tante le iniziative dedicate ai bambini e alle loro famiglie con l'iniziativa Azzurrolandia giunta alla sua 18esima edizione (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata. Pubblicati elenchi dei progetti ammessi per nuclei familiari fragili ed over 75

Pubblicati sul Bur dello scorso 1 luglio, gli elenchi relativi adue avvisi pubblici rispettivamente per nuclei familiari che versano in condizioni di disagio plurimo, (scaduto lo scorso 30 aprile), e ad anziani con lievi disturbi cognitivi che ne limitano parzialmente (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La Caritas lancia l’allarme: I giovani sono più poveri dei loro genitori questo articolo contiene video

Presentato il Rapporto 2017 su povertà giovanili ed esclusione sociale. 200mila persone nei centri Caritas, aumento di giovani e Homeless. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bari. Al quartiere San Pio il centro di ascolto, cambia sigla ma i servizi restano questo articolo contiene video

Il centro di ascolto per famiglie e centro aperto polivalente “Orizzonti”, nel quartiere San Pio di Bari, dal primo ottobre si trasformerà in un centro di servizi per famiglie, ma i servizi offerti resteranno gli stessi. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Comune di Potenza. In arrivo 1,92 milioni di euro per le famiglie in difficoltà

Ad annunciarlo è l’assessore alla Politiche sociali Valeria Errico sottolineando che le risorse seguono alla presentazione di progetti finanziati a valere sul FSE 2014-2020 "Pon Inclusione" per l’attuazione della Misura di contrasto alla povertà S.I.A. (Sostegno Inclusione Attiva). (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Istat: migliora il potere d’acquisto delle famiglie nel 2016

Il potere d'acquisto delle famiglie nel 2016 è aumentato dell'1,6%, il rialzo maggiore da quindici anni. Lo rileva l'Istat, che però registra un calo dello 0,9% nell'ultimo trimestre dell'anno su base congiunturale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata e gioco d’azzardo: 468 mln di spesa all’anno, aumentano gruppi auto-mutuo aiuto questo articolo contiene video

Da uno studio Svimez del 2013, spesi 468 mln di euro all'anno. Una piaga sociale che vede l'aumento dei gruppi di auto-mutuo aiuto. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Istat. Migliorano stime delle famiglie per le condizioni di vita, ma non in Basilicata e Puglia questo articolo contiene video

Per la prima volta dopo 5 anni, nel 2016, migliorano le stime relative al giudizio delle famiglie sulla soddisfazione per le condizioni di vita. Resta invariata, se non peggiorata invece la percezione tra gli individui e le famiglie pugliesi e (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Confesercenti: 20 pagamenti in 45 giorni. Si rischia “l’ingorgo fiscale” per famiglie e imprese

Le micro-imprese e le famiglie lucane si trovano di fronte a un vero ingorgo fiscale, con 20 pagamenti in 45 giorni che dovrebbero portare ad un aggravio fino a 436 euro anni per un contribuente medio con un reddito lordo (continua la lettura)

Archiviato con: