Articoli con argomento: ‘Esuberi’

Ex Ilva: mentre ArcelorMittal investe 100 milioni di euro in Francia questo articolo contiene video

Giovedì potrebbe essere spento l'Altoforno 2. Intanto insorgono i sindacati (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Natuzzi. Sindacati soddisfatti dopo la cabina di regia al Mise

Piano industriale a esuberi zero. Cgil, Cisl e Uil: "un grande passo in avanti e primo obiettivo raggiunto per i sindacati ed i lavoratori”. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Natuzzi, sindacati: “Azienda annuncia mille esuberi”

"A rischio metà forza lavoro dopo anni di sacrifici lavoratori" (continua la lettura)

Archiviato con:     

Ilva, 4984 lavoratori verso la cassa integrazione questo articolo contiene video

Sospeso il tavolo tra Ilva e sindacati. Prossimo appuntamento il 3 febbraio. 5mila col fiato sospeso. I metalmeccanici chiedono l'intervento del Ministero: "Chiediamo proroga della solidarietà". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Mise. Il piano Natuzzi: una New.co e riapertura a Ginosa. Incentivi a mobilità per operai in esubero questo articolo contiene video

Natuzzi ha presentato il piano industriale della newco a cui affidare le commesse della trasformazione del poliuretano per le imbottiture di divani e poltrone. Il piano prevede l'utilizzo del sito produttivo di Ginosa e l'impiego a regime di circa 100 (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Natuzzi, mobilità per 330 persone. Protestano i sindacati, l’azienda: legge non consente proroghe

Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil dopo l'incontro al MISE durante il quale Natuzzi ha annunciato la mobilità, fanno sapere che convocheranno "da subito" le assemblee in tutti i luoghi di lavoro. Per l'azienda l'apertura della procedura di mobilità è una questione (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Riforma province, in Basilicata 128 esuberi e 65 posti liberi questo articolo contiene video

Quello che emerge immediatamente è come al Centro-Nord ci siano più caselle vuote che eccedenze. Al Sud invece la situazione e' ribaltata. Sarà attivata sul sito mobilità.gov.it del Governo una funzione che consente la scelta della posizione più idonea. Ci (continua la lettura)

Archiviato con:         

Nicola Valluzzi avvia le procedure di esubero per il personale della Provincia di Potenza

Per la Provincia di Potenza – ha spiegato il suo Presidente, Nicola Valluzzi – un prelievo dalle proprie entrate di ulteriori 16 Meuro che non tiene conto delle procedure di riequilibrio finanziario in atto e che determinerà il collasso dell'Ente (continua la lettura)

Archiviato con:         

Province lucane. In Basilicata sono 518 i dipendenti in esubero da ricollocare

La situazione degli esuberi dopo la riforma degli enti intermedi è descritta in una classifica stilata dal quotidiano Il Sole 24 Ore: sono 348 i dipendenti in esubero della Provincia di Potenza e 170 di quella di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

I dati dello studio Sose-Nomisma. Basilicata maglia nera nel rapporto fra esuberi e dipendenti delle Province italiane questo articolo contiene video

Pubblicata una "mappa" sul Corriere della Sera che evidenzia i dati relativi agli esuberi del personale impiegato nelle Province dopo la riforma Delrio. In Basilicata il 62 per cento degli impiegati sarebbero in esubero, ovvero 689 su 1117 dipendenti delle (continua la lettura)