Articoli con argomento: ‘Estrazioni’

Canoni Petrolio. E’ polemica in Basilicata sull’emendamento Liuzzi questo articolo contiene video

Polese (PD): “Fanno colpi di teatro cavalcando suggestioni invece di leggere le carte solo per evitare che si sveli il fatto che sono i più filo petrolieri degli ultimi 30 anni”. Il candidato Mattia: "tassazione sulle concessioni petrolifere è (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata. Il presidio a oltranza dei lavoratori dell’indotto al Centro Oli di Tempa Rossa questo articolo contiene video

Rischiano di non vedere riconfermato il contratto. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio. Attività formative per gli operai lucani del cantiere “Tempa Rossa”

L'accordo per le attività di formazione è stato ratificato a Potenza, nella sede della prefettura, dai rappresentanti dei sindacati, della società Tecnimont (appaltatrice principale del progetto del Centro Olio, a cui si aggiungono una ventina di società sub appaltatrici), e (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Petrolio lucano. Sinistra Italiana rilancia su monitoraggio, Pedicini (M5S) ricorre alla Corte dell’Aja

Appello di Rondinone e Placido (SI) ai consiglieri regionali per discutere la Pdl di iniziativa popolare recante norme "a tutela della salute, dell'ambiente e del territorio: limiti alle emissioni in atmosfera" collegato alle estrazioni petrolifere in Basilicata. L'Europedutato del Movimento (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Torna a riunirsi in Regione, il tavolo della Trasparenza sulle attività estrattive questo articolo contiene video

Nel corso dell'incontro si è parlato (anche) di tutela dei livelli occupazionali, soprattutto in virtù del crollo del prezzo del barile. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lacorazza: “Una mozione sbrigativa non ha aiutato a fare chiarezza sullo Sblocca Italia”

Così, in un post su Facebook, il presidente dell'assemblea, Piero Lacorazza (Pd), in riferimento al dibattito sulle norme dello "Sblocca Italia", e in particolare sul futuro delle attività estrattive in Basilicata (continua la lettura)

Sblocca Italia. Il senatore Di Maggio: con l’incremento estrattivo aumentano morte e tumori

"Anni di estrazione petrolifera hanno già portato in Basilicata povertà e morte, il più alto tasso di incidenza tumorale e il più basso reddito pro capite del Paese. Mentre l'altra ricchezza della mia terra, l'acqua" ha dichiarato il senatore lucano (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Trivelle nel mar Ionio. Ministro all’ambiente: severe le valutazioni sull’impatto ambientale

Sulle trivellazioni nei mar Ionio e Adriatico il ministero dell'Ambiente "ha il compito di fare la valutazione di impatto ambientale. Il mio ministero lo farà con la massima severità, poi prenderò personalmente atto ed adotterò il provvedimento di Via o (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sblocca Italia. Le “modifiche” di Renzi in attesa della firma di Napolitano questo articolo contiene video

Dopo la bozza del primo decreto, circolata prima della riunione del consiglio dei Ministri dello scorso 29 agosto, continuano a circolare ulteriori modifiche alle norme contenute nel cosiddetto "Sblocca Italia" inerenti la Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Approvato in Senato un OdG sulle nuove regole per la ricerca di idrocarburi.

Alcune delle novità di rilievo riguardano la sospensione di nuove concessioni entro le 12 miglia dalla costa per le estrazioni di idrocarburi liquidi, l'esigenza di avviare attività di verifica delle attività già in atto, rafforzare il ruolo degli enti locali (continua la lettura)

Archiviato con: