Articoli con argomento: ‘Eni’

Processo petrolio in Basilicata: “inammissibile la separazione in due filoni”

Il pm Laura Triassi aveva chiesto la separazione del filone che riguarda la gestione dei rifiuti nel Centro Olio di Viggiano da quello sui lavori di realizzazione del Centro Olio della Total a Corleto Perticara, così da evitare la prescrizione (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Inchiesta Petrolio in Basilicata. Pm chiede separazione processi per filoni Eni e Total

la Pm Laura Triassi ha chiesto di separare i due filoni: uno che riguarda il centro della Total di Tempa rossa sulle presunte assunzioni e appalti pilotati, l’altro di natura ambientale riguardante le attività Eni sui presunti smaltimenti e traffici (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Centro Oli Viggiano. Esposto dell’osservatorio popolare Val d’Agri contro rumori ed odori questo articolo contiene video

L’Osservatorio Popolare della Val d’Agri ha preparato un esposto in cui vengono descritti, in maniera dettagliata, tutti i fenomeni avvenuti, negli ultimi anni, al Centro oli di Viggiano: cattivi odori e, in particolare, forti rumori. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ex Ilva, Cgil non firma l’accordo con Ecologica: “40 assunti, non basta”

L'impresa che si occupa delle pulizie industriali all’Eni e all’ex Ilva di Taranto stabilizza 40 lavoratori. La Cgil: “Bene le assunzioni, ma restano nel limbo altri 86 lavoratori” e non firma l’accordo di prossimità: “Primi effetti del decreto Dignità” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Inchiesta petrolio lucano. In aula a Potenza i consulenti della Procura

Hanno ripercorso i controlli sulle attività nel Centro Olio di Viggiano, in particolare sulla classificazione dei rifiuti prodotti nell'impianto (come l'uso di ammine), sui codici apposti ai rifiuti e sulle verifiche delle emissioni. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Inchiesta Petrolio in Basilicata. In aula alcuni operai di ditte esterne

47 persone imputate e dieci società tra cui ENI. Al centro del dibattito alcuni episodi del 2014, tra cui un presunto infortunio sul lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Centro Olio in Val d’Agri. Iniziato riesame per le emissioni in atmosfera

Si è tenuta la prima Conferenza di servizi finalizzata al riesame dell’AIA per le emissioni in atmosfera del Centro Eni lucano. Pietrantuono: particolare attenzione alla verifica del Piano di Monitoraggio e Controllo delle emissioni in atmosfera dell’intero impianto ed all’integrazione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio in Basilicata. Per l’Istituto superiore di sanità lo studio sull’impatto “non può considerarsi conclusivo”

L'Iss ha raccomandato "che questo tipo di indagine epidemiologica sia utilizzata, come proposto dagli autori, quale strumento principale di indagine sul territorio, previo miglioramento della metodologia di valutazione dell'esposizione". (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Viggiano (PZ). Sciopero di 4 ore dei lavoratori dell’indotto ENI questo articolo contiene video

Le maestranze chiedono che finalmente ci sia una piattaforma unica che regoli le condizioni lavorative per tutte le 70 azienda dell’indotto. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Inchiesta petrolio. A Potenza la testimonianza del comandante del Noe questo articolo contiene video

Entrato nel vivo il processo sulle estrazioni petrolifere in Basilicata, in cui sono imputate 47 persone e dieci società, tra cui l'Eni. (continua la lettura)

Archiviato con: