Articoli con argomento: ‘emergenza’

Premio FIASO al Policlinico di Bari per l’innovazione digitale

118

Il modello sperimentato dal Policlinico di Bari dal 2017 ha consentito di realizzare 506.420 consulenze e ridurre i ricoveri del 40%, con un risparmio di circa 30 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Plastica nei mari, anche in Puglia e Basilicata: il 16 marzo convention a Ischia questo articolo contiene video

“L’Italia produce ogni anno oltre 4720 miliardi di bottiglie di acqua minerale in PET e ne rilascia oltre 132.000 tonnellate nelle acque costiere, che vuol dire 1.397.000 tonnellate di CO2 emesse”, dati diffusi da Roberto Sandulli, zoologo, biologo marino dell’Università (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Senzatetto rifiuta assistenza, cittadini si mobilitano

Appello d'aiuto lanciato alle istituzioni, forze dell'ordine e operatori sociali, da parte dei residenti di via Zara nel capoluogo lucano. Un senzatetto dell'est Europa, da mesi nell'area, rifiuta ogni forma di assistenza con rischio per la vita. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

“Cinghiale d’oro” consegnato alla Regione Basilicata questo articolo contiene video

Iniziativa della Coldiretti lucana contro l'emergenza "non più rinviabile" sulla massiccia presenza di ungulati sul territorio. L'Assessore regionale alle Politiche Agricole e Forestali Braia incontra i rappresentati di categoria. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Maltempo. Operativo in Basilicata il piano per l’emergenza 2017 da 10 milioni di euro

Il Piano, per il quale la Regione Basilicata ha stanziato due milioni di euro, interessa 67 comuni, oltre alle amministrazioni provinciali di Potenza e Matera ed Acquedotto lucano per le avversità atmosferiche verificatesi dal 2 al 18 gennaio 2017. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo. Il Comune di Matera corre ai ripari contro il rischio di precipitazioni nevose

In particolare, spiegano dal Municipio, "oltre alla programmazione delle misure in caso di nevicate (a partire da domenica 25 febbraio), è prevista l’ipotesi della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nonché la dichiarazione, in presenza di presupposti, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Bari un convegno sulla storia della devianza minorile: i dati sono in controtendenza rispetto alla percezione generale questo articolo contiene video

“Baby gang preoccupanti, ma i ragazzi sono sempre recuperabili” Una speranza c’è sempre, soprattutto se si tratta di ragazzi. Che se capiscono di avere un futuro possono sfuggire a quel destino fatto di criminalità che sembra spesso ineluttabile. Le baby (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza, Comune presenta “Piano neve 2017/2108”

L'assessore comunale all'Ambiente, Coviello raccomanda la cittadinanza e rende noto la macchina organizzativa. L'azienda municipalizzata Acta "ha già provveduto all'approvvigionamento di sale, alla manutenzione dei mezzi pronti a operare su strada in caso di nevicate". (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Maltempo in Basilicata. Protezione Civile: Nessuna criticità particolare

"Non desta particolari preoccupazioni l'intenso maltempo che ha investito il territorio lucano, tanto da innalzare l'allerta meteo a livello arancione". Lo ha dichiarato il responsabile della Sala Operativa della Protezione Civile Basilicata, Albano, a margine di un incontro in videoconferenza (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Incendi, Procura indaga su mano dolosa nel lagonegrese

Vira sull'ipotesi investigativa l'emergenza incendi lucana che ha coinvolto l'area sud del Potentino. Da quanto si apprende, la Procura di Lagonegro ha aperto una inchiesta per verificare l'origine dolosa dei fenomeni e identificare gli eventuali responsabili. (continua la lettura)

Archiviato con: