Articoli con argomento: ‘Eipli’

Risorse idriche in Basilicata: i lavori di adeguamento e ammodernamento dell’EIPLI

Il commissario Altomonte: “è più che mai opportuno, nel pieno della stagione estiva rendere conto a cittadini, imprese e agricoltori del lavoro di adeguamento e ammodernamento che Eipli sta portando avanti sugli invasi di propria competenza”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

De Bonis: contrari alla “privatizzazione delle acque del Sud Italia” questo articolo contiene video

Al centro di un incontro (moderato dal giornalista Pino Aprile), l’articolo 24 del decreto crescita attualmente all'esame della Camera recante una serie di modifiche volte a completare il processo di liquidazione dell'EIPLI e accelerare la costituzione di una società per (continua la lettura)

Archiviato con:                     

De Filippo (Pd): “Ma oltre ai nomi quale sarebbe il futuro dell’Eipli?”

Il deputato lucano sulla nomina di Antonio Altomonte a commissario dell’Ente per lo Sviluppo dell'irrigazione e la trasformazione Fondiaria in Puglia e Lucania. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

GdF Bari: sequestro conservativo a Matera e Pomarico di beni all’ex commissario dell’EIPLI

Accusato di aver promosso, un anno dopo l'assunzione, un operaio a capo di gabinetto dell'Ente senza che il neo dirigente avesse né un idoneo titolo di studio né avesse sostenuto alcun concorso pubblico, la Corte dei Conti di Bari ha (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Manovra. Pittella: in Basilicata si pone fine all’annosa vicenda Eipli

"Il lavoro di sinergia tra la Regione Basilicata e la deputata lucana Maria Antezza (Pd), che ha avuto un ruolo importante in Commissione, ha fatto sì che questo risultato si potesse raggiungere". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Inchiesta Eipli. Gip di Potenza revoca gli arresti domiciliari al geometra indagato

Ne hanno dato notizia gli avvocati difensori dell'uomo (i quali hanno reso noto di aver rinunciato al ricorso al Riesame) evidenziando che Gerardo Palazzo "ha chiarito nel corso dell'interrogatorio la propria posizione in merito ai fatti contestati". Gli avvocati hanno inoltre (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Il Riesame respinge il ricorso: dirigente EIPLI resta in carcere

Il Tribunale del Riesame ha respinto il ricorso presentato dai legali del dirigente dell'Ente irrigazione Puglia Lucania e Irpinia arrestato lo scorso 14 febbraio nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Potenza su un presunto sistema di appalti e di bandi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. De Luca smentisce la minoranza: “Nessun buco da 6 mln di euro” questo articolo contiene video

“Il Comune non ha un buco di 6 mln di euro e non ha ulteriormente sforato il Patto di Stabilità”. Dura replica del sindaco di Potenza, De Luca, alle accuse lanciate da alcuni consigliere della minoranza in merito alla gestione (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Presunti appalti truccati Eipli, torna in libertà Fabrizio Cerverizzo

Accolta l'istanza avanzata dall'avvocato difensore al termine dell'interrogatorio di garanzia (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza. Spartizione appalti all’Eipli. Parla il commissario: l’Ente stesso è parte lesa questo articolo contiene video

Il commissario dell'Ente, Antonio Mario Lerario, ha espresso "fiducia nella magistratura potentina" e "l'auspicio che tale vicenda possa definirsi in tempi ragionevolmente brevi, senza interferire nell'attuazione dei lavori in corso e che ognuno degli indagati possa chiarire la propria posizione". (continua la lettura)

Archiviato con: