Articoli con argomento: ‘Editoria’

Biennale della Cooperazione, Rollo: “Fondamentale difendere il fondo per l’editoria” questo articolo contiene video

Il diritto all'informazione passa anche e soprattutto dalla pluralità delle voci presenti sul territorio, per questo è di fondamentale importanza difendere e tutelare i fondi e i finanziamenti destinati all'editoria. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sequestrati giornali e tv del gruppo Ciancio, tra cui maggioranza quote Gazzetta del Mezzogiorno

Il sequestro finalizzato alla confisca di oltre 150 milioni di beni disposto dal Tribunale di Catania su richiesta della locale Dda riguarda l'intero gruppo editoriale che fa capo a Mario Ciancio Sanfilippo. Il Tribunale ha nominato dei commissari giudiziari per (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Di Maio. Dal clamore mediatico sulla vicenda “appulo-lucana” all’annuncio di una legge sull’editoria questo articolo contiene video

La polemica sulla presunta ignoranza geografica, scoppiata sulla stampa nazionale dopo le dichiarazioni su Matera in terra pugliese ha portato il ministro - vicepremier Di Maio ad annunciare una legge sull'editoria. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Regione Puglia, varato in Commissione il disegno di legge di sostegno all’editoria questo articolo contiene video

Varata dalla IV e VI Commissione del Consiglio regionale il disegno di legge di sostegno all'editoria regionale che adesso passerà all'esame dell'aula. Il primo proponente Cera: "Dobbiamo garantire la pluralità dell'informazione". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Storia e cultura, nasce la rivista Mathera questo articolo contiene video

Una rivista trimestrale di storia e cultura del territorio lucano e pugliese, con occhio privilegiato sulla Città dei Sassi. E' Mathera , un nuovo periodico che sarà presentato ufficialmente al pubblico il 24 settembre, alle 18:30, nelle sale del' ex (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Editoria pugliese, il Consiglio regionale pensa a una legge ad hoc per il sostegno all’occupazione questo articolo contiene video

La Regione Puglia pensa a un programma di sostegno ad hoc dell'editoria locale con un disegno di legge presentato in Consiglio regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Assostampa di Basilicata e il disegno di legge sull’editoria

Il presidente dell'associazione lucana della Stampa, Umberto Avallone, ha spiegato che il ddl "ha sicuramente degli aspetti da migliorare, ma la manifestazione nazionale promossa dalla Fnsi ha come obiettivo quello di far approvare al più presto il testo, perché ci (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Cara edicola”: tasse e crisi editoria minano l’esistenza in Basilicata questo articolo contiene video

Crisi delle edicole. Anche in Basilicata, su dati della Confesercenti, il settore vive di preoccupazioni e speranze. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pittella a TRM. Primo provvedimento “legge per l’editoria”. Soddisfazione di Assostampa questo articolo contiene video

L’Associazione della Stampa di Basilicata esprime soddisfazione per quanto dichiarato oggi, nel corso di una intervista televisiva, dal neo eletto presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, in merito alla necessità di garantire un sostegno all'editoria lucana, attraverso un’apposita legge regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

La letteratura in rosa a Matera per discutere di cibo, futuro ed editoria digitale questo articolo contiene video

Un motivo in più per venire a visitare la suggestiva città dei Sassi, nel mese di settembre. È il Festival Internazionale della Narrativa Femminile, giunto alla sua 9° edizione: da oggi, giovedì 27, a domenica 30 settembre, quest'anno all'insegna del (continua la lettura)

Archiviato con: