Articoli con argomento: ‘Edilizia Scolastica’

Sostegno edilizia scolastica. Interviene il neo presidente delle provincia di Matera, Marrese

"Rappresenta un 'nervo scoperto' del sistema pubblico in riferimento soprattutto alle calamità naturali" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Via libera dalla conferenza delle Regioni al riparto fondi per l’Edilizia Scolastica

100 milioni di euro da ripartire in 10 che hanno aderito al programma, tra queste la Basilicata cui andranno poco meno di 4 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regione Basilicata. Gruppo Forza Italia contesta interventi di adeguamento edilizia scolastica questo articolo contiene video

Illustrati da Michele Napoli i contenuti di una mozione di prossima presentazione sull'edilizia scolastica lucana. Contestata la poca trasparenza sull'accesso ai dati e lo stanziamento, da parte dell'ente, di 60 mln per l'adeguamento. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Provincia, approvato il bilancio. Ora priorità al sistema viario

Il presidente della Provincia di Matera De Giacomo nell'assemblea dei sindaci: "Massimo impegno nonostante il periodo difficile per le province, senza gravare sui cittadini con nuove tasse". Al centro: edilizia scolastica, sistema viario, piattaforma dell'agroalimentare a Ferrandina. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Scuola di via Frangione a Matera: al via i lavori di recupero strutturale questo articolo contiene video

Il progetto è inserito nel programma degli investimenti annuale del 2009 ed è incluso nel programma regionale di finanziamenti per il miglioramento sismico degli edifici scolastici della Regione Basilicata. Si conta di restituire la scuola alla città in meno (continua la lettura)

Archiviato con:                         

“Segnalateci una scuola da sistemare”. Adduce risponde alla lettera di Renzi: “la Francesco Torraca”

Il premier Renzi in una lettera diffusa agli inizi di Marzo chiedeva ai sindaci italiani di rispondere (entro il 15) segnalando un'opera di edilizia scolastica da risistemare. Il sindaco di Matera ha risposto "nelle scorse ore", chiedendo un contributo pari (continua la lettura)

Archiviato con: