Articoli con argomento: ‘Ecotassa’

Al via l’ecobonus. Ma è l’ecotassa che preoccupa il mercato italiano dell’auto

L'ecobonus, premia chi acquista auto elettriche e ibride, mentre al contrario l'ecotassa prevede un tributo da 1.100 a 2.500 euro in base alle emissioni di CO2 della vettura. Evangelista (Fim Cisl Basilicata): "Crea incertezza ma FCA acceleri investimenti sulle motorizzazioni (continua la lettura)

Archiviato con:                 

FCA. Calano vendite in Europa ma è positivo risultato di Jeep, preoccupazioni per ecotassa questo articolo contiene video

A Novembre le immatricolazioni calano di quasi il 10 per cento rispetto al 2017. Il consigliere lucano Lacorazza del PD come la UIL, chiede un ordine del giorno al prossimo Consiglio regionale, o in alternativa un tavolo in Conferenza regioni. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ecotassa su auto diesel e benzina. Napoli: un errore, a rischio 50mila posti di lavoro

Il vicepresidente del Consiglio regionale lucano contro l'emendamento M5S in corso di approvazione in Parlamento nell'ambito della Legge di Bilancio: "siamo al cospetto di una vera e propria nuova tassa sui poveri”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata, sull’Ecotassa regionale “si cambia”. questo articolo contiene video

L'ecotassa infatti sarà rimodulata sulla base "della quota di superamento del livello di raccolta differenziata minimo previsto dalla legge". In altri termini, i comuni più virtuosi pagheranno meno, quelli più negligenti pagheranno di più. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ecotassa e raccolta differenziata, nuova proposta da Legambiente

"Premiare i comuni virtuosi e rimodulare l'attuale ecotassa, facendo pagare le amministrazioni in base ad un criterio di premialità/penalità". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Viola i sigilli di una discarica sotto sequestro. Denunciati in tre

Nell'area, di circa tre ettari, erano stati scoperti rifiuti speciali pericolosi, tra cui fibre di amianto crisotilo e altre sostanze nocive. Denunciato il gestore della struttura insieme ad altre due persone che erano deputate ai controlli. La "Finanza" ha inoltre (continua la lettura)

Archiviato con: