Articoli con argomento: ‘donna’

Lavoro e donne lucane, arriva il voucher di conciliazione questo articolo contiene video

Finanziamento da un milione e mezzo di euro dalla Regione Basilicata per le donne lavoratrici che assistono bambini dai 3 ai 14 anni, persone non autosufficienti o con disabilità. Il bando scade il 30 settembre (continua la lettura)

Archiviato con:         

Montescaglioso (MT): ambiente saturo di gas, sventata possibile esplosione

L’intervento dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco ha permesso di sventare il pericolo di esplosione, a causa di una fuga di gas sprigionatasi da un’abitazione, e di salvare una donna di 89 anni già priva di sensi (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Metaponto (MT), muore una giovane donna albanese

Quando i Carabinieri sono arrivati sul posto non c'era più niente da fare. Si attende il Magistrato per indagare sulle cause del decesso (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza, donna aggredita in pieno centro: arrestato il colpevole

E' successo il 14 agosto presso un hotel del capoluogo. La vittima, colpita al volto dal suo compagno, era riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto. Oggi l'aggressore è stato arrestato (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Bari presso la Camera di Commercio il convegno “Donna: salute e lavoro” questo articolo contiene video

Il Ministro Lezzi, intervenuta via Skype: “Donne e lavoro? in Italia esiste un problema culturale” (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Bisceglie, presentato il progetto “Gunè: la salute declinata al femminile”

Diffondere la conoscenza del complesso universo femminile, attraverso il coinvolgimento attivo di tutte quelle professionalità che ruotano intorno al mondo della donna, dall'adolescenza all'età senile. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Foggia. Trovato in una cunetta il corpo semicarbonizzato di una ragazza di colore

A notarlo sono stati alcuni ospiti del Centro di accoglienza richiedenti asilo (Cara) di Borgo Mezzanone, che hanno avvertito i carabinieri del Comando provinciale di Foggia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nel brindisino trovata morta con la sua neonata appena partorita in un garage

La giovane romena trovata morta insieme alla bimba che aveva appena partorito viveva nello stesso vano garage adibito ad abitazione al piano terra di una palazzina a Ceglie Messapica in cui i carabinieri e vigili del fuoco hanno trovato i (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Presentata la ricerca sociologica sul tema "2014 la donna tra tradizione ed emancipazione" questo articolo contiene video

Tradizione ed emancipazione sono gli elementi cardine della ricerca presentata nella biblioteca provinciale “Stigliani”, a Matera, dal Censin, Centro Studi intergenerazionale di Basilicata, che l'ha realizzata insieme alle sedi baresi e vicentine delle Università Federuni, la federazione nazionale tra le (continua la lettura)

Archiviato con:             

Donna perde la vita a Melfi dopo il parto

Melfi - Sarà l'autopsia disposta dalla Procura della Repubblica a fare chiarezza sulle cause della morte di una donna di 27 anni, di origine brasiliana, avvenuta nella tarda serata di ieri nell'ospedale di Melfi (Potenza). (continua la lettura)

Archiviato con: