Articoli con argomento: ‘domenico notarangelo’

Inaugurata a Matera la “Casa degli agricoltori” questo articolo contiene video

La cerimonia di taglio del nastro è stata preceduta dall’assemblea di presentazione del progetto e dei servizi e per guardare alle prossime iniziative di Altragricoltura, Movimento Riscatto, Rete dei Municipi Rurali, Liberi Agricoltori, Soccorso Contadino e ASA – Associazione per (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, Domenico Notarangelo ponte culturale tra la Puglia e Matera 2019 questo articolo contiene video

Inaugurata nell'ex Palazzo delle Poste la mostra crossmediale dedicata al fotografo e intellettuale materano originario di Sammichele di Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Inaugurata a Bari la mostra “Lo sguardo di Pasolini con gli occhi di Notarangelo verso Matera 2019” questo articolo contiene video

La mostra sara' visitabile fino al 24 novembre nella Mediateca Regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lucana Film Commission al Bif&st barese: due film e una mostra di Mimì Notarangelo questo articolo contiene video

Protagonista la Lucana Film Commission e la Basilicata con l’anteprima di due film finanziati dal Bando alla crisi e un evento collaterale che ricorda con una mostra e un workshop l’indimenticabile figura del fotografo e giornalista Mimì Notarangelo recentemente scomparso. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

L’Archivio di Stato di Bari ospita un evento dedicato a Domenico Notarangelo, testimone politico di una indimenticabile stagione di cambiamenti sociali. questo articolo contiene video

Nell'ambito della seconda edizione del Prometeo Festival, all'Archivio di Stato un incontro “E fu subito Mimì: Mimì Notarangelo, le radici di Matera. Lo sguardo antropologico di un uomo profondamente vicino al popolo, testimone e memoria del cambiamento”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Giornate Europee del Patrimonio. Sabato a Tricarico il volume di “E fu subito Lucania” di Notarangelo

L’iniziativa, presso il museo archeologico di Palazzo Ducale di Tricarico, comincerà alle ore 17.00 e proseguirà poi dalle 20.00 alle 24.00. (continua la lettura)

Archiviato con:     

“E fu subito Lucania”. Il nuovo volume di Domenico Notarangelo

Il volume sarà presentato a Matera lunedì 27 luglio allo ore 20.00 nello spazio all’aperto del "Pink Bar" di via della Quercia nel rione Lanera. Oltre alla presenza dell'autore anche Goffredo Fofi e Ferdinando Mirizzi (che hanno curato la prefazione), (continua la lettura)

Archiviato con:     

Un omaggio a Pier Paolo Pasolini. La Basilicata protagonista dell’Ottobrata Romana questo articolo contiene video

Basilicata protagonista all'Ottobrata Romana 2014, grazie alla collaborazione tra Apt-Regione Basilicata e Lucana Film Commission, ed al contributo del maestro Sparagna. All'auditorium Parco della Musica, una tre giorni caratterizzata dall’inaugurazione della mostra fotografica di Domenico Notarangelo “Pasolini a Matera” e (continua la lettura)

Pasolini 50: è polemica sulle iniziative materane questo articolo contiene video

E' polemica, nel mondo culturale, a Matera, per i 450 mila euro previsti a sostegno delle iniziative per il cinquantenario del “Vangelo secondo Matteo”. La relativa delibera comunale dovrebbe essere rivista. (continua la lettura)

Il museo fotografico di Notarangelo chiude i battenti, trascurati dalle celebrazioni pasoliniane

A comunicarlo è il presidente dell'associazione culturale Pier Paolo Pasolini il quale lamenta il disinteresse mostrato dalle istituzioni locali e lo scarso coinvolgimento e trasparenza dimostrate in occasione dell'evento che coinvolge tutti i comuni lucani nelle "celebrazioni" pasoliniane (continua la lettura)