Articoli con argomento: ‘Defibrillatore’

Matera, turista salvato col defibrillatore

Per la seconda volta, dopo il bersagliere salvato da un medico neo sposo, il progetto Matera Cardiosicura, promosso dall’associazione materana Amici del cuore, è risultato determinante. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Dono dell’Associazione “Gianfranco Lupo”: defibrillatori alle guardie mediche turistiche joniche

Giovedì 25 luglio alle 10.00 presso la Guardia Medica Turistica al Lido di Policoro, si svolgerà la cerimonia di donazione dei defibrillatori alle Guardie Mediche Turistiche attive nei Lidi di Metaponto, San Basilio e Policoro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Eseguito anche all’Ospedale di Policoro l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo

"Il dispositivo" specifica l'ASM "con relativo elettrocatetere è alla terza generazione di sistema e può rappresentare una valida alternativa terapeutica ai sistemi endocardici convenzionali". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Canosa. Il M5S dona un defibrillatore, con le restituzioni delle indennità dei consiglieri pugliesi questo articolo contiene video

Il Movimento 5 Stelle Puglia continua nella sua opera di sensibilizzazione sull’attuale situazione dell’offerta sanitaria nella provincia di Barletta – Andria – Trani. Grazie alle restituzioni dei consiglieri regionali pugliesi del M5S sono stati infatti donati agli ambulatori di vaccini (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Bari. Muore in campo durante una partita con gli amici. Un defibrillatore forse l’avrebbe salvato

Il ragazzo, trentenne stava giocando con gli amici quando si è accasciato per un malore, ed è morto poco dopo - secondo quanto si apprende - in attesa dell'arrivo dei soccorsi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Infarto a scuola per un undicenne nel brindisino. Salvo grazie al defibrillatore

Lo studente è ricoverato nel reparto di Cardiologia del locale ospedale, ma non è ancora fuori pericolo. Il defibrillatore, in dotazione alla scuola grazie alla donazione di privati un anno fa, è stato adoperato dal dirigente scolastico, dalla sua vice (continua la lettura)

Archiviato con:         

ASM. A Policoro il primo defibrillatore compatibile con la risonanza magnetica

Eseguito dal dr. Andrea Andriani l’impianto del primo e unico defibrillatore cardiaco compatibile con la Risonanza Magnetica in ogni parte del corpo. Lo stesso intervento è stato eseguito presso la Cardiologia dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera diretta dal dr. (continua la lettura)

Archiviato con: