Articoli con argomento: ‘Dati’

Uil: nel 2019 in Basilicata Cig più che raddoppiata

Vincenzo Tortorelli (segretario regionale): "Le ore di cassa integrazione erogate in Basilicata nel 2019 sono più che raddoppiate, passando da 4,6 milioni del 2018 a 9,7 milioni dell'anno appena concluso". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Welfare a Bari, resi noti i dati relativi alle prestazioni sociali del mese di dicembre questo articolo contiene video

“I dati raccolti in questo primo mese di attuazione del piano emergenza freddo e anti solitudine ci confermano ancora una volta che le povertà attraversano diverse dimensioni e  che mostrano un livello alto di abbandono e isolamento spesso dovuto a (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rapporto Istat sulla longevità: Basilicata e Puglia terre di centenari questo articolo contiene video

Istat ha reso noti i dati aggiornati sulla longevità della popolazione. In rapporto al numero di residenti, sia la Puglia che la Basilicata figurano tra le regioni italiane che contano la percentuale maggiore di centenari. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Turismo in crescita, i dati 2018 di APT incoronano Matera (e il Metapontino) questo articolo contiene video

Per il 2018 si registrano incrementi sostanziali di arrivi e presenze con la città di Matera che fa registrare l’aumento più consistente dei flussi turistici. Il periodo di maggior flusso turistico è quello estivo, trainato, in particolare, da quello del (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera 2019, tutti i numeri della giornata inaugurale

Più di 20mila presenze nel corso di tutta la giornata, seguita con 20 ore di diretta di Trm, con più di 50 persone al lavoro. Quanto ai dati social, si contano 1 milione di impression su Instagram dal 14 al (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata. Dati di Trenitalia sui viaggiatori e ricavi

Nei primi tre mesi del 2018 registrato "un aumento di viaggiatori di poco superiore a un punto percentuale, una crescita dei ricavi di 2 punti percentuali rispetto al 2017 e una puntualità reale e percepita all'87,9 per cento". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Punti patente. Sono lucani gli automobilisti più virtuosi d’Italia

In 15 anni punti patente azzerati per 20mila automobilisti: primato negativo alla Lombardia con 4.000, Campania a 2.200, Basilicata 93. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Energia elettrica. Quasi un milione le famiglie morose in Italia questo articolo contiene video

Quasi un milione infatti sono le famiglie morose che non pagano la bolletta elettrica e qualcuna probabilmente, proprio come la signora pugliese il cui ricorso è stato rigettato nei giorni scorsi dalla Suprema Corte, sceglie la strada dell’allaccio abusivo. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Istat. A Gennaio cala la fiducia dei consumatori

Peggiora a gennaio la fiducia dei consumatori rilevata dall'Istat, affossata dalle opinioni sul clima economico e su quello futuro. Risale invece la fiducia delle imprese, con progressi in tutti i settori tranne il commercio al dettaglio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. In diecimila hanno visitato gli Ipogei di piazza Vittorio Veneto

Quasi duemila in più rispetto al 2014 i turisti che hanno finora visitato gli ipogei dove si trovano i ''palombari'' (che rappresentano il più grande sistema di raccolta di acqua potabile cittadino). Aumentati anche i giornalisti, (oltre cento), di (continua la lettura)

Archiviato con: