Articoli con argomento: ‘Croce Rossa Italiana’

Continua il lavoro di assistenza e accoglienza della CRI Basilicata ai migranti

La Croce Rossa di Basilicata con la Prefettura di Potenza è impegnata dallo scorso 10 Aprile nell’accoglienza di 40 migranti inizialmente, adesso diminuiti a 25 per la partenza volontaria verso altre destinazione. La CRI di Basilicata sta garantendo la massima (continua la lettura)

Archiviato con:             

Due infermiere volontarie della Croce rossa lucana sul podio dei campionati sciistici truppe alpine

Grande la soddisfazione espressa dall’Ispettrice Regionale delle Infermiere Volontarie nell’apprendere il risultato raggiunto dalle volontarie: Maria Enrica Sergiano (medaglia di bronzo sci di fondo) e Pasqualina Sarli (argento slalom gigante). (continua la lettura)

Sono 74 le nuove Volontarie nel Corpo lucano della Croce Rossa Italiana questo articolo contiene video

Un momento della cerimonia

Con una cerimonia all'interno del Castello Federiciano di Lagopesole si è svolta sabato 11 maggio la “Festa della Croce” dove è avvenuta la consegna dei gradi e della croce per le settantaquattro neodiplomate. Sul sito TRMtv.it una galleria fotografica. (continua la lettura)

Disostruzione Pediatrica. Un ciclo di “lezioni interattive” dalla Croce Rossa di Melfi

50 bambini ogni anno perdono la vita per "soffocamento da corpo estraneo". A Melfi la Croce Rossa organizza una serie di lezioni in alcuni istituti scolastici per insegnare le manovre di "disostruzione" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Celebrato il “Giorno del ricordo”.

La celebrazione si è tenuta a Matera su iniziativa del Comune e della sezione provinciale della Croce Rossa Italiana. (continua la lettura)

Archiviato con: