Articoli con argomento: ‘Crisi Idrica’

Siccità. Dimezzata l’acqua nelle dighe, e in Puglia si riduce la pressione

Dal 10 novembre, a causa della perdurante siccità, Acquedotto Pugliese ridurrà ulteriormente la pressione idrica nelle reti, come stabilito d'intesa con Regione Puglia, Autorità Idrica Pugliese e Anci Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Crisi idrica. Piano del Governo per 2mila invasi e per riduzione di perdite dalle reti idriche questo articolo contiene video

“Il governo” ha annunciato Gentiloni “ha stanziato 4 miliardi e mezzo di euro per la riduzione delle perdite dalla rete idrica. Nella legge di bilancio inoltre c'è un piano contro la siccità, per valorizzare l'accumulo in 2000 bacini di piccole (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Crisi idrica. Mercoledì in audizione alla Camera gli acquedotti lucano e pugliese

Mercoledì 18 ottobre alle ore 14.00, la Commissione Ambiente, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sull'emergenza idrica e sulle misure necessarie per affrontarla, svolgerà l'audizione di rappresentanti di Acquedotto Pugliese e di Acquedotto Lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Crisi idrica. Potenza, fontane pubbliche a secco

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale, su comunicazione effettuata da Acquedotto Lucano, per “razionalizzare l'uso dell’acqua” sul territorio. Fontane attive solo in alcune zone del capoluogo lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Crisi idrica in Basilicata. Pittella chiede un “tavolo nazionale”

Il presidente lucano: "Oltre al tavolo di coordinamento con tutti i soggetti interessati alla gestione della risorsa idrica, è quanto mai necessario aprire una interlocuzione per iniziare a programmare di concerto con il governo le azioni strutturali da mettere in (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Crisi idrica in Basilicata, lunedì tavolo tecnico in Regione

Anche la ricca riserva di acqua della regione Basilicata inizia a scarseggiare (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Nonostante scarse precipitazioni, la Basilicata garantirà acqua per agricoltura e usi potabili”

Lo ha detto a Potenza, nel corso di un incontro con i giornalisti, gli enti di settore e le associazioni degli agricoltori, il presidente della Regione chiedendo però a tutti "un uso responsabile della risorsa idrica". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Acquedotto Lucano: “Non c’è Acqua da perdere”, iniziative per ridurre gli sprechi nei mesi estivi questo articolo contiene video

La bassa piovosità, i ridotti apporti dalle sorgenti e l’aumento delle temperature potranno comportare difficoltà nel riempire con continuità i serbatoi idrici e garantire ininterrottamente l’erogazione. (continua la lettura)

Archiviato con: