Articoli con argomento: ‘Cras’

Potenza, due piccoli falchi pellegrini finalmente liberi questo articolo contiene video

Lungo le sponde del parco fluviale del Basento, due piccoli falchi pellegrini sono stati rimessi in libertà. I due rapaci erano stati trovati dalla Polizia locale del capoluogo e consegnati, feriti, agli agenti della Polizia ambientale della Regione Basilicata. Dopo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Policoro (MT): il cucciolo di capriolo, recuperato erroneamente da un uomo, è quasi pronto per tornare in libertà

L'uomo vedendo il piccolo vagare solo nel bosco del Pollino ha pensato che fosse giusto allertare le autorità competenti, ma, come dichiara il CRAS Oasi WWF di Policoro, che ha preso in cura l’animale: “In circostanze come queste è importante (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lagopesole, domani tornerà in volo un nibbio reale

Dal Castello di Lagopesole (PZ) tornerà in volo un esemplare di nibbio reale che, recuperato ferito, è stato curato dagli operatori del Centro recupero animali selvatici del Parco regionale di Gallipoli Cognato-Piccole dolomiti lucane. Sarà presente anche l’assessore regionale all’Ambiente, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Giornata europea del Birdwatching, il prossimo 7 ottobre nella riserva lucana di San Giuliano

In Basilicata l'iniziativa è promossa e coordinata dalla Sezione LIPU di Gravina in Puglia (Ba) in collaborazione con il CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) Provinciale di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Appello dei Cras di Policoro e Matera: sospese attività di recupero e ricovero di altri animali questo articolo contiene video

I responsabili dei centri nel materano denunciano la mancata attenzione delle istituzioni alla loro valorizzazione: l'incertezza che si verifica nel mettere annualmente a disposizione i necessari contributi che servono al buon funzionamento delle strutture e dei servizi previsti per legge. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Riaprono i CRAS della Provincia di Matera

Possono riprendere, in provincia di Matera, le attività del Centro recupero animali selvatici presso la riserva di San Giuliano e presso la riserva di Policoro (continua la lettura)

Archiviato con:         

Chiusura dei Centri di Recupero Animali Selvatici nel materano. Movimento Azzurro chiede soluzione questo articolo contiene video

"i Cras dell'oasi di San Giuliano di Matera e di bosco Pantano di Policoro hanno permesso negli anni di raggiungere risultati importanti nelle attività di primo soccorso, cura, riabilitazione e rilascio di esemplari selvatici feriti o comunque bisognosi di assistenza, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Parco della Murgia, 24 falchi grillai in volo verso la libertà

Hanno ripreso a volare dopo un periodo di cura nel “ Centro provinciale recupero animali selvatici”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trenta volatili pronti a lasciare il Cras dell’oasi di San Giuliano

Sono stati 250 dall'inizio dell'anno gli animali in cura presso il Cras, il Centro recupero animali selvatici della Riserva di San Giuliano, a Matera. Tra le specie più numerose figurano i falchi grillai, rapaci protetti simbolo del Parco della Murgia,che (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pomarico. Trovati avvelenati tre lupi

Un automobilista ha segnalato ieri la loro presenza sul ciglio della vecchia strada che da Pomarico va verso Bernalda e che domina la valle del Bradano guardando verso il Parco della Murgia e Montescaglioso. Sul posto sono intervenuti agenti del (continua la lettura)

Archiviato con: