Articoli con argomento: ‘Cozze’

Cozze diossina, la relazione della Asl: “No acquisti da abusivi”

Pubblicata la relazione della Asl sul monitoraggio ordinario e straordinario dei mitili in mar Grande e mar Piccolo a Taranto. Intanto, i Nas sequestrano una tonnellata di cozze (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mitilicoltura, Confcommercio: “Cozza tarantina sana. Bene lotta all’abusivismo”

"Spiace che per colpa di pochi soggetti, estranei al settore, le conseguenze debbano ricadere su tutta produzione mettendo in discussione qualità e salubrità della cozza di Taranto e gli sforzi per rilanciare il settore" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto, in vendita cozze inquinate: 8 denunce

I denunciati sono accusati, a vario titolo, di produzione, detenzione e commercializzazione di sostanze alimentari nocive, nello specifico frutti di mare: vendevano cozze raccolte in acque inquinate (continua la lettura)

Archiviato con:             

Diossina nelle cozze di Taranto, Peacelink: “Da dati Asl, superamenti anche del 98%”

“I superamenti dei limiti di legge di quest'anno si sono registrati nel primo seno del Mar Piccolo, ossia quello più vicino al quartiere Tamburi e all'area industriale”, ma a luglio superamenti del livello d’azione anche in mar Grande: scatta il (continua la lettura)

Archiviato con:                 

L’ASL Taranto a Peacelink: le cozze provenienti da circuiti autorizzati sono sicure

L'ASL risponde alle sollecitazioni dell'associazione Peacelink:  "I mitili provenienti dai circuiti autorizzati rispettano tutti i parametri di sicurezza alimentare". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il gran caldo e la moria delle Cozze nel Mar Piccolo di Taranto questo articolo contiene video

Si tratta di un evento spesso ricorrente ed i danni per gli operatori del settore sono ovviamente ingenti, afferma Cosimo D’Andria, presidente sezione mitilicoltura Confcommercio Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto. La GdF ha sequestrato circa 2 tonnellate di cozze nere

I prodotti ittici erano sprovvisti della documentazione necessaria alla loro tracciabilità. Quattro persone sono state sanzionate e per due di queste è scattata anche la denuncia per occupazione abusiva di demanio marittimo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari. Maxisequestro di cozze (e ostriche) depositate in acque inquinate nel porto vecchio

I molluschi venivano venduti senza essere sottoposti alle previste fasi di depurazione e mantenimento necessarie per l'immissione sul mercato (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mitilicoltura. Il sindaco di Taranto ipotizza lo spostamento degli allevamenti nel mar Grande

Il caldo eccessivo, lo insegnano gli anni passati, incide sulla crescita e sulla qualità del prodotto. Solo una ipotesi per ora, emersa in seno al tavolo tecnico permanente sul tema. (continua la lettura)

Archiviato con: