Articoli con argomento: ‘Consiglio dei Ministri’

Maltempo, dal Governo neanche 50mila euro alla Basilicata

Eppure, solo per Matera, il sindaco De Ruggieri aveva parlato di 8 milioni di euro di danni. Nell'area ionica della provincia rischiano di sparire le spiagge. Governo: "Solo un primo stanziamento" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Consiglio dei Ministri approva movimento e nomine di prefetti al Viminale

Giovanna Cagliostro da Potenza sarà collocata fuori ruolo quale commissario dello Stato per la Regione Siciliana. Da Taranto, Donato Giovanni Cafagna andrà a Verona. Mentre da Matera, Antonella Bellomo andrà a Taranto, alla Città dei Sassi sarà assegnato il neo (continua la lettura)

Archiviato con:         

Agricoltura. Il Consiglio dei Ministri approva la riorganizzazione dell’Agea

Palazzo Chigi, CdM, Consiglio dei Ministri, Governo, Premier, Capo del Governo

Diversi gli obiettivi previsti dal Mipaaf tra i quali: migliorare la qualità dei servizi alle imprese agricole; razionalizzare e contenere la spesa; innalzare l'efficienza del sistema di pagamenti; ottimizzare il modello di coordinamento degli organismi pagatori a livello regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Frana a Stigliano (MT). Il Consiglio dei Ministri approva lo Stato di Emergenza

Palazzo Chigi, CdM, Consiglio dei Ministri, Governo, Premier, Capo del Governo

Il CdM ha riconosciuto lo stato di emergenza a seguito dell’aggravamento del movimento franoso che interessa il Comune di Stigliano, così come richiesto dal presidente della Giunta Regionale, Marcello Pittella. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bozza decreto fiscale del Governo: 3 milioni per rigenerazione urbana di Matera questo articolo contiene video

Palazzo Chigi, CdM, Consiglio dei Ministri, Governo, Premier, Capo del Governo

Secondo quanto previsto in una bozza del decreto fiscale in arrivo al Consiglio dei Ministri, oltre alle risorse per Matera sono previsti, con una dotazione iniziale di 150 milioni di euro a sostegno della crescita delle PMI di 8 regioni, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il Consiglio dei Ministri impugna la legge regionale pugliese a tutela delle aree colpite dalla Xylella

La norma, istituendo un vincolo di natura urbanistica su determinate aree viola alcuni articoli in materia di "produzione, trasporto e distribuzione nazionale dell'energia" nonché quelli relativi alla libera iniziativa economica e la proprietà privata, e sui principi comunitari in materia (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tempi lunghi per cessione Ilva. Il Consiglio Ministri pospone termine offerte e pone nuove condizioni.

In particolare, il termine per il deposito delle offerte passa dal 23 al 30 giugno e viene nominato dal Ministero dell'Ambiente un comitato di esperti che, entro 120 giorni, deve esprimere un parere sulle eventuali proposte di modifica del piano (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ministro e vice all’Interno indagati per abuso d’ufficio. Alfano: “caso superato e smentito dai fatti”

Il reato al centro delle indagini risalirebbe al 23 dicembre dello scorso anno, quando il Consiglio dei Ministri approvò il trasferimento ad Isernia dell'allora prefetto di Enna, Fernando Guida. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Consiglio dei Ministri. In Puglia due le autorità portuali: Bari e Taranto

La notizia arriva in serata al termine dell'esame da parte del CdM di una serie di decreti in materia di riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione della disciplina concernente le autorità portuali che passano da 24 a 15. Puglia unica regione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva. Cdm approva decreto: vendere entro giugno 2016 questo articolo contiene video

Il Consiglio dei ministri ha disposto uno stanziamento di 300 milioni di euro per agevolare il passaggio. L'aggiudicatario verra' scelto tramite procedura a evidenza pubblica. (continua la lettura)

Archiviato con: