Articoli con argomento: ‘Consiglieri Regionali’

Bilancio 2017 Consiglio regionale lucano: 39 leggi su temi sentiti dalla comunità questo articolo contiene video

Delle 39 leggi promulgate nel corso di 30 sedute, per un totale di 39 giorni, 10 sono arrivate dai consiglieri, facendo registrare il +150% rispetto all'anno precedente. È il dato principale rivendicato nell'incontro con la stampa dall'Ufficio di Presidenza del (continua la lettura)

Due ex consiglieri regionali sono stati condannati per uso personale di telefonini “istituzionali”

La vicenda si riferisce a un periodo compreso tra il 2005 e il 2009, ma è intervenuta la prescrizione fino al 2008: il Tribunale di Potenza ha anche disposto il rinvio degli atti al pm per un'ipotesi di abuso d'ufficio, (continua la lettura)

Rimborsi in consiglio regionale. Rinviati a giudizio anche Pagliuca e Venezia

Nelle scorse settimane il gup aveva già deciso il rinvio a giudizio per una trentina di persone (ex consiglieri e assessori regionali, commercianti e consulenti): per Pagliuca e Venezia è stato disposto un rinvio della decisione, a causa della morte (continua la lettura)

Finanziamenti agricoltura e forestazione. Indagati in 11, tra i quali ex amministratori e consiglieri regionali

Secondo quanto si è appreso a Potenza gli avvisi di conclusione delle indagini si riferiscono a un'inchiesta della Procura della Repubblica sui finanziamenti dell'Unione europea per l'agricoltura e la forestazione percepiti da alcune aziende e da alcuni imprenditori. (continua la lettura)

Le proposte dell’ufficio di presidenza sui costi e funzionamento del Consiglio Regionale

Almeno un terzo delle somme per l’esercizio del mandato saranno utilizzate per i collaboratori. Uniformati indennità e i rimborsi spese dei componenti degli organi consultivi. Via libera al regolamento sulla verifica delle presenze dei consiglieri (continua la lettura)

Rimborsi in Regione. Accusati in 13 tra consiglieri e assessori lucani

Avvisi consegnati ad Autilio (Idv), Dalessandro (Pd), Falotico (Udc), Mancusi (Udc), Mattia (Pdl), Pagliuca (Pdl), Venezia (Pdl), Viti (Pd) Ruggiero (ex consigliere), Turco (commercialista), Brenna (dipendente Regione), Mancino e Santo Galgano (gestori e amministratori di ristoranti). (continua la lettura)

Un anno e otto mesi. Condannati 4 consiglieri regionali. Due sono tutt’ora in carica.

Franco Mattia, Franco Mollica, Prospero De Franchi e Giacomo Nardiello hanno percepito indebitamente i rimborsi chilometrici dovuti a chi ha una residenza diversa da quella della sede dell'assemblea lucana. I rimborsi si riferiscono alla passata legislatura (maggio 2005 - (continua la lettura)

Archiviato con: