Articoli con argomento: ‘Coldiretti Basilicata’

Coldiretti Basilicata, “Transumanza patrimonio Unesco: un riconoscimento importante”

Grande soddisfazione è stata espressa da Coldiretti Basilicata  per la decisione del Comitato intergovernativo dell'Unesco riunito a Bogotà, in Colombia, che  ha proclamato la transumanza  patrimonio culturale immateriale dell'umanità (continua la lettura)

Archiviato con:             

Coldiretti Basilicata. Progetti per lo sviluppo del comparto agroalimentare lucano

La Coldiretti di Basilicata, preso atto delle potenzialità produttive e imprenditoriali diffuse sul territorio lucano, ritiene fondamentale dar vita ad un progetto volto a comunicare l'identità e il valore delle diverse produzioni, al fine di espandere e qualificare il mercato (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Cinghiale d’oro” consegnato alla Regione Basilicata questo articolo contiene video

Iniziativa della Coldiretti lucana contro l'emergenza "non più rinviabile" sulla massiccia presenza di ungulati sul territorio. L'Assessore regionale alle Politiche Agricole e Forestali Braia incontra i rappresentati di categoria. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Agricoltura. Sit-in Coldiretti Basilicata su mancata erogazione fondi questo articolo contiene video

A Potenza, coltivatori in protesta dinanzi la sede dell'Ufficio erogazioni comunitarie in agricoltura per chiedere "lo sblocco delle ingenti risorse a loro destinate, dopo una lunga trattativa rimasta infruttuosa". Coinvolti circa 800 operatori per una cifra che si aggira intorno (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Pagamenti misure Psr 2014-2020. Coldiretti Basilicata annuncia presidio, Braia a Roma

Un presidio dinanzi gli uffici dall'Ufficio erogazioni comunitarie in agricoltura a Potenza, fissato per il prossimo 24 gennaio. E' quanto annunciato da Coldiretti Basilicata per sbloccare le "ingenti risorse destinate agli agricoltori lucani". L'Assessore regionale Braia: presente al tavolo Agea (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Positive le prime stime sulla vendemmia 2016 di Coldiretti Basilicata

La vendemmia 2016 in Basilicata raggiungerà i 160 mila ettolitri, con un aumento del 7 per cento rispetto all’anno scorso. Molto dipenderà dal mese settembre, anche se le condizioni attuali fanno ben sperare per una annata di buona qualità. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Prezzo del grano. Coldiretti Basilicata, il 29 luglio presidio a Potenza

I cerealicoltori lucani di Coldiretti il prossimo 29 luglio davanti alla sede della Regione Basilicata a Potenza: "si faccia chiarezza sul fenomeno speculativo legato alla vendita del grano". (continua la lettura)

Patto per la Basilicata 2019, le proposte di Coldiretti questo articolo contiene video

In un documento le proposte per il Governo regionale lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:

Latte, prosegue la mobilitazione della Coldiretti di Basilicata.

Anche in Basilicata "continua la mobilitazione" sul prezzo del latte. Domenica mattina appuntamenti a Matera, Viggiano (Pz) e a Genzano di Lucania (Pz). (continua la lettura)

Archiviato con:             

Guerra del latte, mobilitazione Coldiretti Basilicata

Nei pressi di un supermercato a Potenza, il presidente lucano dell'associazione dei produttori agricoli, Piergiorgio Quarto, ha incontrato l'Assessore regionale al ramo, Luca Braia. Rivendicata l'importanza della filiera lattiero-casearia italiana. (continua la lettura)

Archiviato con: